Twitter sta testando con alcuni utenti selezionati una funzione sperimentale, chiamata NFT Tweet Tile, che permette di visualizzare gli annunci del mercato NFT provenienti dai marketplace partner.
Anche Twitter, come Facebook e Instagram, potrebbe integrare NFT in futuro. Per ora, l’azienda, ora di proprietà di Elon Musk, che ha promesso grandi cambiamenti e che ha già iniziato a rivoluzionare l’organizzazione interna, ha annunciato una funzione sperimentale che mostra in modo evidente gli annunci di NFT quando gli utenti twittano un link ad essi, a condizione che provengano da uno dei marketplace partner. Un NFT Tweet Tile, come lo chiama l’azienda, mostra una grande foto dell’opera d’arte digitale, insieme al titolo e all’autore. Inoltre, è dotato di un pulsante che porta gli utenti direttamente all’annuncio del marketplace dove possono acquistarlo o vendere i propri oggetti da collezione.
Al momento, Twitter ha quattro partner: il marketplace NFT multi-catena Rarible, il marketplace Magic Eden incentrato su Solana ed Etherium, Dapper Labs (il team dietro Top Shot) e Jump.trade. Twitter ha dichiarato che “alcuni” link di questi quattro siti appariranno come NFT Tweet Tiles per coloro che sono stati scelti per partecipare al test. Da notare che i marketplace partner coprono diverse reti blockchain che includono Flow, Polygon e Tezos.
L’azienda sta testando l’integrazione con utenti selezionati di Twitter su iOS e web e che non è limitata agli abbonati a Twitter Blue Premium. In precedenza Twitter aveva dato ai membri paganti l’accesso a un’altra funzione sperimentale che consentiva loro di collegare i portafogli di criptovalute ai loro account e di poter mostrare un NFT come foto del profilo, che appare con un’icona che indica che sono i proprietari ufficiali dell’opera d’arte digitale.
Non ci resta che attendere per scoprire tutte le novità che Twitter ci riserverà..