Redmi ha confermato che la serie Note 12 sarà lanciata il 27 ottobre in Cina. Il produttore prevede il lancio di almeno tre smartphone della serie Note 12. Si tratta di Redmi Note 12, Note 12 Pro e Note 12 Pro Plus 5G. Oltre alla data di lancio, il brand ha svelato anche il design e alcuni dettagli sui dispositivi in arrivo.

Il teaser dello smartphone Note 12 Pro rivela che il dispositivo ha bordi piatti e un retro piatto. Inoltre, conferma la presenza di una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 megapixel ed è confermato che si tratta del sensore Sony IMX766. Redmi conferma anche che il dispositivo è dotato di chipset MediaTek Dimensity 1080, con connettività 5G.

Inoltre, il tipster di Weibo FeniBook ha condiviso diversi rendering di Redmi Note 12 Pro e Note 12 Pro Plus. Il 12 Pro Plus ha una fotocamera principale Samsung HPX da 200MP. È chiaro che questi dispositivi non sono dotati di display curvi, contraddicendo le precedenti indiscrezioni. Infine, l’informatore ha condiviso diversi rendering del Redmi Note 12 Pro Plus Track Edition (YIBO Racing Edition) che rivelano quasi tutte le caratteristiche di design del modello Pro Plus.

Il Redmi Note 12 Pro Plus sarà caratterizzato da un retro bicolore con grafica incisa sul pannello destro e sarà inoltre dotato di anelli per la fotocamera di colore verde. Le immagini confermano l’esistenza di un jack audio da 3,5 mm sul lato superiore del dispositivo. Lo smartphone sembra avere un sistema di altoparlanti stereo con griglie poste sulla parte superiore e inferiore del dispositivo.

Inoltre, l’insider informa che tutti gli smartphone della serie Note 12 saranno dotati del chipset MediaTek Dimensity 1080 e di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente. Ulteriori dettagli saranno probabilmente confermati con l’avvicinarsi della data di lancio ufficiale, quindi rimanete sintonizzati.

Articolo precedenteHuawei, governo USA preoccupato per le apparecchiature 5G
Articolo successivoAMD annuncia la data di lancio delle CPU EPYC Genoa “Zen 4