Il 24 ottobre Apple Fitness+ arriverà sugli iPhone con iOS 16.1, in modo che gli utenti possano utilizzare il servizio senza dover acquistare un Apple Watch.
La prossima settimana Apple non si limiterà ad aggiornare il software di iPad e Mac. L’azienda ha rivelato che Fitness+ arriverà su iPhone il 24 ottobre in concomitanza con gli aggiornamenti software richiesti, tra cui iOS 16.1. Per iscriversi è necessario l’iPhone, ma sarà accessibile anche tramite iPad e Apple TV. Inoltre, non sarà necessario un Apple TV per visualizzare le statistiche vitali sul grande schermo: i lettori Roku con AirPlay mostreranno le metriche a partire da novembre.
Potrete accedere all’intera gamma di allenamenti e meditazioni attraverso la relativa scheda dell’app Fitness. Il limite principale, come si può intuire, è la precisione. Mentre i possessori di Apple Watch possono contare sul monitoraggio costante della frequenza cardiaca per determinare le calorie bruciate, gli utenti di iPhone devono affidarsi alle stime. Se volete avere dati personalizzati sulle prestazioni, potreste comunque desiderare lo smartwatch di Apple. L’orologio da polso è utile anche se si desidera ascoltare gli allenamenti Time to Walk o Time to Run senza portare con sé l’iPhone.
Ci sono anche ulteriori incentivi per provare il servizio. Ora si ottengono tre mesi gratuiti di Fitness+ se si acquista un iPhone, un iPad o una Apple TV e non solo un Apple Watch come in precedenza.
iOS 16.1 includerà una serie di cambiamenti oltre al supporto di Fitness+. È possibile aspettarsi un’icona della durata della batteria migliorata, attività in tempo reale come i punteggi sportivi, la Libreria foto condivisa di iCloud, i permessi di copia e incolla per app e la ricarica a energia pulita. In poche parole, molte delle promesse di aggiornamento del sistema operativo di Apple diventeranno realtà nel giro di pochi giorni, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.