Fan di Silent Hill, tenetevi forte. Konami ha rilasciato oggi una tonnellata di notizie sul futuro del suo iconico franchise horror e oltre a confermare un remake di Silent Hill 2 di cui si vociferava da tempo, lo studio ha rivelato tre nuovi giochi nello stesso universo: Silent Hill Townfall, Ascension e f. Sembrano tutti esperienze incredibilmente diverse.

Townfall proviene da Annapurna Interactive e No Code, uno studio di Glasgow noto per le forti capacità narrative e la costruzione del mondo horror in titoli come Observation e Stories Untold. Il breve teaser di Townfall mostra un televisore tascabile di vecchia concezione che si muove tra conversazioni tese e scene inquietanti e sembra essere il gioco Silent Hill più tradizionale del trio.

Ascension è il capitolo meno simile a un gioco, ma è accompagnato da un grande nome: JJ Abrams. Si tratta di una serie interattiva in streaming in cui “l’intera comunità dà forma al canone di Silent Hill” e il cui slogan è “Affrontate insieme il vostro trauma”. Ascension nasce dallo studio di Abrams, Bad Robot, e da Genvid, una società che produce spettacoli interattivi dal vivo. Viene descritto come “una nuova forma di intrattenimento che fonde comunità, narrazione dal vivo e interattività”. Ascension uscirà nel 2023.

E poi c’è Silent Hill f, un gioco che sembra un’eccitante partenza per la serie. Il gioco è stato ideato da Ryūkishi07, un creatore noto per aver creato acclamati romanzi visivi che hanno come fulcro l’orrore psicologico e i misteri soprannaturali. Il teaser di f è splendido e raccapricciante e mostra una giovane donna che viene consumata dall’interno all’esterno dai tentacoli di una pianta mangia-carne. La descrizione del teaser su YouTube dice che il gioco è “ambientato nel Giappone degli anni sessanta, con un mondo bellissimo ma terrificante”. Il video diventa sempre più sanguinolento, quindi scendete prima se vi sta facendo contorcere, oppure avvicinatevi e date un’occhiata, adorabile mostro. Non si sa ancora nulla su una data di uscita o sulle piattaforme per f.

Il rinnovato interesse di Konami per Silent Hill non finisce qui: oltre al remake di Silent Hill 2 realizzato da Bloober Team, è in lavorazione un nuovo film intitolato Return to Silent Hill di Christophe Gans, il regista dell’adattamento cinematografico del 2006.

Articolo precedenteAndroid 13 Go ufficiale con supporto Material You
Articolo successivoNetflix addebiterà un extra a chi condivide la password