Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo lo smartphone rugged DOOGEE S96 GT, che offre specifiche migliori rispetto al modello GT mantenendo un prezzo ragionevole.
Confezione
Nel box troviamo: lo smartphone, kit con pellicola aggiuntiva, alimentatore da 24W, cavo USB-C per la ricarica, manualistica rapida e strumento per accedere al vano SIM.
Design e display
Il DOOGEE S96 GT ha di certo un design da smartphone rugged ma si distingue per l’adozione di inserti in color oro molto piacevoli al tocco e che donano un aspetto più interessante al device. Le dimensioni sono generose ma non quanti gli ultimi rugged phone che abbiamo visto di recente, il peso si fa sentire ed è di 310gr. Materiali super resistenti come da norma per questa tipologia di prodotto e tutte le certificazione del caso quali: IP68/IP69K e STD-MIL-810H, frontalmente troviamo un vetro Gorilla Glass.
Il display è un pannello IPS da 6,22″ a 60Hz con notch a goccia e abbondanti cornici attorno, la risoluzione è solo HD+ (1520 x 720 pixel). La qualità è in linea con prodotti di questa tipologia, la densità e di 270ppi e la luminosità massima che può raggiungere è pari a 480cd/mq. L’audio mono non eccelle visto che si tratta di un dispositivo rugged dove le varie guarnizioni del caso impediscono di avere una pressione sonora e qualità di rilievo; va benissimo per sentire le chiamate, notifiche e vedere qualche video al volo.
Software
L’interfaccia è la classia di DOOGEE che a noi piace per via del fatto che sia molto stock, quindi, intuitiva e semplice da utilizzare. Presente un tema in tutto il sistema ma è puramente grafico, le funzioni sono quelle di Android 12 stock; dobbiamo dire che rispetto i modelli provati fino a poco fa ci sono state delle interessanti migliorie nell’interfacia grafica che la rendono più carina, ad esempio, i toogle rapidi sono facilmente accessbili. In aggiunta troviamo il sempre presente e gradito tasto programmabile via software, e restando in tema tasti, il lettore di impronte è collocato nel tasto accensione e funziona bene.
Per quanto riguardo l’hardware troviamo un SoC MediaTek Helio G25 a 2.0 GHz (12nm) con GPU Mali-G76 (fino a 900MHz), 8GB di RAM e 256GB di storage; la memoria non è di certo un problema su questo smartphone. La potenza pure è quella che è, non entusiasma ma è abbastanza per effettuare un utilizzo normale senza problemi; le performance sono da base gamma ma la UI lo fa girare discretamente.
Foto
S96 GT è dotato di: principale da 48MP f/1.8 by Samsung, grandangolare da 8MP 130° SONY e l’immancabile camera per la visione notturna che utilizza un sensore da 20MP SONY IMX350 f/1.8 e supportato da quattro sensori ad infrarosso. Gli scatti sono da smartphone rugged, bastano per portarsi a casa lo scatto; il sensore per la visione notturna invece è molto utile soprattutto per chi effettivamente deve utilizzare lo smartphone all’esterno magari durante un’escursione.
Autonomia
La batteria da 6350mAh consente un utilizzo tranquillo dello smartphone, arrivare a sera non è di certo un problema soprattutto se considerate l’utilizzo per cui è pensato; a nostro avviso con uso normale non è impossibile arrivare a 3 giorni di autonomia. Nel caso rimaniate a secco, lo S96 GT supporta la ricarica rapida a 24W ma non è particolarmente rapida visto che la batteria è davvero capiente; come su altri DOOGEE che avevamo visto anche questo S96 GT supporta la ricarica wireless fino a 15W.
Considerazioni prezzi
DOOGEE S96 GT è disponibile all’acquisto a 250€ ma con la promo di lancio del 17 ottobre è possibile scontare il prezzo di 30€ fino al 21 ottobre, inoltre, per i primi 50 utenti che acquisteranno lo smartphone su Aliexpress riceveranno uno smartwatch a sorpresa.
Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.
Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!
Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!
Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.