Discord sta lanciando un abbonamento Nitro Basic da 2,99 dollari al mese insieme a una nuova funzione che include l’integrazione di YouTube e giochi casuali. 

Discord sta rendendo più accessibile il pagamento dei vantaggi se l’abbonamento Nitro o Premium da 10 dollari non rientra nel vostro budget. Dopo aver effettuato dei test, il 20 ottobre l’azienda lancerà un piano Nitro Basic da 3 dollari al mese che offre 50 MB di upload di file e consente di personalizzare le emoji ovunque. Non potrete usufruire dei 100 MB di upload, dello streaming video in HD, dei profili personalizzati, dei potenziamenti del server e della maggior parte delle attività di Nitro (di cui parleremo tra poco), ma potrebbe essere utile se volete caricare solo brevi video o sfoggiare emoji dal server di uno streamer.

Anche le attività (illustrate sopra) sono in fase di lancio. Gli utenti possono ora giocare, guardare video e condividere esperienze senza dover lasciare l’app. Solo la visione di Putt Party e Watch Together sono disponibili gratuitamente, ma gli utenti Nitro abituali possono invitare i non abbonati a partecipare a un catalogo ampliato che include giochi come Scacchi e Sketch Heads. Altre attività dovrebbero essere disponibili man mano che gli sviluppatori sviluppano la piattaforma di Discord.

Allo stesso tempo, le app stanno diventando più utili. Discord sta testando gli abbonamenti alle app premium, che consentono di pagare per sbloccare le funzioni senza doverle prima acquistare altrove. E se si gestisce un server, ora c’è l’App Directory che aiuta a trovare utili componenti aggiuntivi.

La strategia dietro Nitro Basic e gli altri aggiornamenti è chiara. Discord spera non solo di attirare più abbonati, ma anche di promuovere un ecosistema di app che, in ultima analisi, rafforzi i profitti dell’azienda. Detto questo, non vi dispiacerà se questo vi aiuterà a passare a un account Nitro completo o a partecipare a un viewing party.

Articolo precedenteWhatsApp velocizza l’audio nella versione beta di Windows
Articolo successivoHuawei P60 avrà il SoC Snapdragon 8 Gen 2 4G