Mancano pochi mesi al lancio della serie Galaxy S23 di Samsung. L’azienda dovrebbe ospitare un nuovo evento Unpacked a gennaio o febbraio 2023, dove svelerà la serie Galaxy S23. Si prevede che la famiglia di smartphone comprenda tre diversi modelli: Samsung Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra.

Come il Galaxy S22, il Galaxy S23 potrebbe essere proposto come smartphone compatto. L’azienda non ha confermato alcun dettaglio sulla data di lancio della serie S23. Nel frattempo, il modello S23 di base è stato avvistato sul sito web di benchmark Geekbench.

La pubblicazione su Geekbench rivela i dettagli delle prestazioni del prossimo smartphone Samsung con il numero di modello è SM-911U, ovvero la variante specifica per gli Stati Uniti. Diamo un’occhiata alle specifiche, alle caratteristiche e agli altri dettagli finora noti del Samsung Galaxy S23.

Tutti i dettagli Galaxy S23 emersi da Geekbench

La serie Samsung Galaxy S23 farà parte della prima serie di smartphone Android di fascia alta che verranno lanciati a gennaio o febbraio 2023. In vista del lancio, il modello S23 è stato avvistato sul sito web Geekbench. La particolare variante elencata su Geekbench sarà lanciata negli Stati Uniti. Secondo l’elenco, il telefono ha un SoC con il nome in codice Kalama. Il SoC ha un core principale con clock a 3,36GHz, mentre i quattro core per le prestazioni hanno una velocità di clock di 2,80GHz, oltre a questi, ha tre core di efficienza con clock a 2,02GHz. 

Oltre a questo, l’elenco rivela che il telefono ha una GPU Adreno 740. Questo suggerisce che la variante statunitense sarà dotata di un SoC Snapdragon 8 Gen 2. Il telefono sarà lanciato con almeno 8 GB di RAM sotto il cofano e la memoria interna sarà di 128 GB e 256 GB. L’elenco di Geekbench conferma anche che l’S23 avrà Android 13 con interfaccia proprietaria One UI 5.0.

Sono trapelati anche altri dettagli del telefono. Secondo quanto riportato, la serie Galaxy S23 sarà disponibile nei colori Beige, Black, Green e Light Pink. L’S23 standard avrà un display AMOLED Full HD+ da 6,1 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sarà dotato di una tripla fotocamera con fotocamera principale da 50MP, fotocamera ultrawide da 12MP e di un teleobiettivo da 10MP, mentre per i selfie, il telefono sarà dotato di una fotocamera frontale da 12MP. 

È probabile che Samsung offra il supporto per la ricarica rapida a 25W sull’S23. Il dispositivo potrebbe anche essere dotato di una batteria più grande rispetto a quella da 3700 mAh dell’S22. Ulteriori dettagli sul telefono potrebbero essere rivelati presto, quindi restate sintonizzati sulle nostre frequenze.

Articolo precedenterealme lancerà smartphone con Dimensity 1080 e SD8+ Gen1
Articolo successivoSamsung sviluppare schermi AR basati su MicroLED