Internet è stata presa d’assalto dai video trapelati del processo di sviluppo di GTA 6. Pochi giorni dopo le fughe di notizie, l’FBI ha confermato l’arresto di un sedicenne nel Regno Unito responsabile dell’attacco a Rockstar Games.

Il ragazzo è stato identificato come il leader del noto gruppo Lapsus$, che nell’ultimo anno ha compiuto attacchi contro diverse aziende fra cui il più recente contro Uber e poi Samsung, Microsoft e NVIDIA. A quanto pare, nel bel mezzo dei leak di GTA 6, è stato possibile trovare anche alcuni file che fanno riferimento allo sviluppo di Bully 2.

Secondo quanto pubblicato su Reddit, un utente afferma di aver comunicato con un membro dell’organizzazione che ha violato Rockstar Games e ha ottenuto schermate di messaggi di Twitter che dettagliano le informazioni sullo sviluppo di Bully 2.

L’hacker afferma che il suo gruppo ha due file PDF pieni di dettagli su due versioni di Bully 2: una su cui Rockstar avrebbe lavorato nel 2009 e un’iterazione più recente del 2017. Secondo quanto riferito, la società ha messo la versione del 2009 in background per lavorare su altri progetti ma ha finito per scartarlo poiché era diventato obsoleto.

Nella versione 2017 Rockstar avrebbe deciso di introdurre un nuovo protagonista e una nuova scuola nel gioco. Così la nuova versione di Bully 2 sarebbe ambientata in una scuola chiamata Bull and Kay, nella città immaginaria di Eldon, e offrirebbe ai giocatori il controllo di un personaggio di nome Aimee. Apparentemente il gameplay si espande su quello del gioco originale, consentendo ai giocatori di esplorare le strade intorno alla scuola, oltre a ottenere lavori part-time e commettere vari piccoli crimini nel quartiere. Gli screenshot presenti anche nel post di Reddit mostrano un cortile della scuola vuoto e un cartello decorato con il titolo di Bull e Kay ma nessun personaggio.

Trattandosi di un leak, non è possibile conoscere la veridicità delle informazioni e delle immagini, ma considerando che Rockstar ha confermato che i leak di GTA 6 erano veritieri, non si può escludere che anche questi lo siano. Non resta che attendere un commento da parte dell’azienda per saperne di più.

Articolo precedenteMicrosoft migliora la visualizzazione nelle app web in Edge
Articolo successivoIntel Arc A770 arriverà il 12 ottobre a 329 dollari
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.