I nuovi notebook Purebook Fold e Lite sono stati lanciati per il segmento entry-level dai brand OFF Global e Nokia. Entrambi i dispositivi sono dotati di processori della linea Intel Jesper Lake e servono il pubblico che non è così esigente e ha bisogno di un dispositivo per svolgere compiti più semplici. Questo non è l’unico produttore a lanciare laptop all’evento, poiché anche TECNO era presente con il suo MEGABOOK T1.
Detto questo, il modello Purebook Fold è un laptop 2 in 1, con un display touchscreen e uno spessore leggermente più spesso rispetto al fratello: 18,6 mm contro 17,7 mm. Stesso discorso per il peso, che supera quello della lite (1,66 kg contro 1,47 kg). Questi sono dettagli che possono intralciare l’utilizzo del prodotto in modalità tablet,
Il Purebook Lite, invece, è più sottile e leggero, il che lo rende molto utile da trasportare se devi andare al lavoro o all’università. Entrambi sono dotati di Intel Pentium 6000, 4 core e 4 thread che operano a velocità fino a 3,3 GHz. Allo stesso modo, entrambi hanno schermi di tipo IPS con risoluzione Full HD e luminosità massima di 250 nits.
Sono disponibili tre colori per l’acquisto (blu, rosso e nero) e il telaio è in plastica, sebbene sia di buona qualità. La scheda video è di tipo integrato, con Intel UHD Graphics e i prodotti sono dotati di 8GB di RAM, 128GB di storage e possibilità di espansione tramite MicroSD.
Altre caratteristiche includono jack per cuffie, connessione bluetooth, batteria da 38 Wh e webcam per videochiamate da 1 MP. C’è anche il supporto per le porte Wi-Fi 5 e USB-C 3.2 e USB-A 3.0. Il lancio di entrambi i prodotti dovrebbe avvenire a settembre, ma solo a fine mese.
I prezzi sono 449 euro per il modello Lite e 549 euro per la versione 2-in-1 del Purebook. Per rimanere informato sul lancio di altri prodotti come questo, tablet o cellulari all’IFA 2022, resta sintonizzato sui nostri canali.