I nuovi prodotti, la mia esperienza d’uso

Vi ho già parlato dei dispositivi Foreo, UFO e UFO Mini, quindi non starò di nuovo a spiegarvi come funzionano, a parlarvi dell’app Foreo for you, della possibilità di personalizzare i trattamenti e altro. Voglio presentarvi le nuove maschere, di cui vi avevo parlato al volo nel mio articolo su UFO, e nell’occasione voglio raccontarvi la mia esperienza con questi dispositivi smart mask e spiegarvi perché ritengo siano semplicemente fantastici!

Smart e green – Farm to Face Collection

Mi sembra giusto soddisfare subito la vostra curiosità dicendovi cos’hanno di innovativo le nuove maschere: per realizzarle sono stati accuratamente selezionati alcuni dei migliori ingredienti naturali al mondo, dal miele di Manuka della Nuova Zelanda alla Rosa Bulgara, dal Té Verde del Giappone all’Olio di Cocco dell’Indonesia. Sono cinque, due sono attivabili solo con UFO (Green Tea e Bulgarian Rose), mentre le altre tre (Acai Berry, Coconut Oil e la maschera al miele di Manuka) sono attivabili con entrambi i dispositivi.

Sono completamente biodegradabili, in tessuto idrocellulare (Hydrocell, un materiale composto da alghe marine e cellulosa di cotone), formulate a base vegetale, cruelty-free, per prendersi cura di sé rispettando la natura. Sono adatte a tutti i tipi di pelle, dermatologicamente testate.

Tutte le formule della Farm to Face Collection sono prive di solfati, SLS, SLES, parabeni, formaldeide, agenti che rilasciano formaldeide, ftalati, olio minerale, retinil palmitate, oxybenzone, catrame di carbone, idrochinone, triclosano e triclocarban e contengono meno dell’1% di profumo sintetico”. (cit. sito ufficiale Foreo)

Formule innovative e una ricerca attenta per il benessere della nostra pelle.

Anche se immagino sia difficile e comprendo le difficoltà oggettive, spero che in futuro anche le bustine singole in cui vengono confezionate le maschere possano divenire più green.

La mia esperienza – Una coccola a tempo record

Vi parlo poco poco di me. Per cominciare, ho pochissimo tempo da dedicare a me stessa divisa fra la famiglia e gli impegni. La mia vita è cambiata quando ho conosciuto mio marito ed è stata stravolta dall’arrivo di mio figlio. Ogni cambiamento comporta la necessità di ritrovare un equilibrio, a volte non è semplice e comunque è inevitabile perdere qualcosa quando si aggiunge qualcosa. Nel mio caso, romanticamente, vi dirò che ho aggiunto tanto amore e tantissime risate ma ho perso i miei tempi. In poche parole, non ho più il tempo per farmi una doccia con calma, per scegliere un rossetto o per provare dei trucchi nuovi, figuriamoci una maschera!

Per questo quando ho provato i dispositivi Foreo con le loro maschere mi sono sentita riavere. È stato come ritrovare parte di me stessa, quella me che si perdeva nelle profumerie fra boccettine, saponi e creme, quella me che non è mai stata troppo fissata ma che amava ed ama coccolarsi.

Eccola, la mia coccola a tempo record! In pochi minuti faccio un trattamento viso con prodotti di qualità, che nutrono e rigenerano la mia pelle, uniti alla tecnologia moderna ed alla combinazione di tecniche.

Non ho mai amato particolarmente le maschere che richiedono tempi lunghissimi di applicazione, però le usavo. Quello che mi stufava di più era la rimozione della maschera, tutto quel cotone che usavo per toglierla, i capelli che se non li tiravo bene si imbrattavano. Tutto questo con gli smart mask non esiste. Due minuti per applicarla e zero residui appiccicosi! Anche il prodotto che rimane sulla pelle si assorbe in pochissimo tempo, basta picchiettare il viso, e soprattutto non unge.

Le maschere sono ricchissime di prodotto, a volte mi concedo un bis ripetendo il trattamento e non ho bisogno di aprire una nuova confezione. Alcune nutrono la pelle lasciandomi una sensazione di freschezza veramente gradevole, facendomi sentire rigenerata e pronta per ripartire; altre idratano in modo profondo. Delle prime maschere che ho provato la mia preferita in assoluto è Call it a Night perché è come un soffio, leggera e delicata sulla pelle ma nutriente. H2Overdose mi ha piacevolmente stupita, soprattutto perché ritenevo di non averne bisogno visto che è pensata per pelli molto secche e io ho una pelle mista che non necessita di prodotti particolarmente ricchi, ma l’ho usata dopo una giornata molto fredda passata all’aperto e ho avuto proprio la sensazione che la pelle risucchiasse il prodotto. Anche la Matte Maniac rientra fra le mie preferite perché mi dà un sensazione di pulito e freschezza.

E le nuove maschere?

Quando sono arrivate sembravo una bambina che riceve un regalo. Quelle che mi incuriosivano di più erano la Green Tea e quella al miele di Manuka, la prima purificante ed adatta per le pelli miste, la seconda vellutante ed anti-age perfetta anche per le pelli più sensibili con l’estratto di uno dei tipi di miele più pregiati al mondo (da noi costa un occhio).

Devo dire la verità, nessuna di queste maschere mi ha delusa e sono tutte golose, delicate, nutrienti e ricchissime senza ungere. Bastano sempre due minuti per il trattamento.

La Green Tea mi ha lasciato una sensazione di freschezza e pulizia; la Bulgarian Rose è leggerissima. La maschera Acai Berry mi ha sorpresa più di tutte per la sua delicatezza e per il profumo fruttato incredibilmente gradevole. Con la Coconut Oil mi sono sentita proiettata su una bella spiaggia e già questo mi ha rilassata. La maschera al miele di Manuka ha la profumazione dolce del miele che mi aspettavo ed è molto molto ricca e nutriente, forse addirittura troppo per me.

La mia preferita? Sceglierne una sola mi è impossibile. Credo che non potrò più fare a meno della Coconut Oil e della Acai Berry.

Maschera Green Tea: è perfetta per le pelli miste, con tè verde ricchissimo di antiossidanti, che lenisce e riequilibra la pelle stressata, la purifica e protegge lasciandola fresca, e radice di Ulmus Davidiana che idrata e rinvigorisce. Formula ideata per tutti i tipi di pelle, specialmente per quelli maggiormente esposti a fattori ambientali stressanti.

Maschera Acai Berry: le bacche di Acai sono ricche di antiossidanti, aiutano a prevenire la comparsa di piccole rughe o a levigarle, proteggono dai radicali liberi; rimpolpa, rassoda e ravviva la pelle grazie anche al Burro di Karitè. Un trattamento anti-age per una pelle giovane.

Maschera al miele di Manuka: l’ingrediente principale è il miele di Manuka che nutre la pelle lasciandola morbida, liscia e luminosa; inoltre è energizzante con effetto anti-age. Contiene poi Allantoina, estratta dalla pianta della camomilla e della consolida, che ha effetti lenitivi.

Maschera Coconut Oil: con olio e latte di cocco nutre delicatamente anche la pelle più assetata lasciandola morbida e liscia. Gli amminoacidi e la vitamina C contenuti nell’acqua di cocco danno luminosità.

Maschera Bulgarian Rose: offre un trattamento leggero con acqua di rose per rendere luminosa e fresca anche la pelle più secca; l’olio di semi di jojoba idrata ed aiuta a regolare la produzione di sebo.

Se volete potete acquistare i dispositivi smart mask UFO e UFO Mini con le maschere sul sito ufficiale Foreo al seguente link https://www.foreo.com/ o sul sito Sephora al seguente link https://www.sephora.it/FOREO/BFOREO.

Articolo precedenteLioncast – LM60 Pro Gaming Mouse e Mousepad Esport One
Articolo successivoRintracciare i dispositivi Apple
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.