Da tempo si discute di modifiche al feed di Instagram, non sempre con grande successo tra gli utenti che finiscono per ricevere involontariamente i test dell’azienda. Nel corso del mese di maggio, quindi, le modifiche al feed a schermo intero, nel complesso, non hanno raccolto grandi consensi tra gli utenti delle reti di recente, ma sembra che questo sia il destino del social network per ora.
In questo caso, Instagram consente la pubblicazione di foto nel feed che occupano l’intero schermo, ovvero nell’aspetto verticale 16:9. Innanzitutto il capo di Instagram, Adam Mosseri, aveva già risposto a un follower nelle stories dicendo che la piattaforma social stava sviluppando qualcosa in questa direzione.
Ora, l’utente Alessandro Paluzzi lo ha mostrato su Twitter, utilizzando il reverse engineering per esplorare il codice dell’app e mostrarne le funzionalità. Gli utenti stanno già testando la funzione per caricare le foto in questo layout.
Nulla dovrebbe cambiare, tuttavia, in questo nuovo formato, mantenendo le stesse opzioni di modifica e regolazioni nel feed. Il cambiamento arriva in un momento in cui la rete si avvicina ai formati TikTok, unificando foto e video nello stesso formato.