Dopo aver annunciato Android 13 carico di miglioramenti della privacy, Google ha deciso di apportare alcune modifiche al proprio sito principale dedicato alla sicurezza del sistema operativo. Inoltre, il colosso della ricerca ha anche pubblicato un nuovo spot pubblicitario.
Nel video, l’azienda mette in evidenza le opzioni di sicurezza di Android e porta anche un nuovo slogan “Protected by Android”. La notizia è anche sul sito ufficiale dell’azienda e indica che il nome “Android Security” è stato definitivamente abbandonato.
In generale, il video non offre molte informazioni, ma fornisce alcune frasi chiave che alcuni potrebbero trovare incoraggianti. Ad esempio: “Hai la pace della mente”. Il video mette in evidenza anche la protezione dai malware offerta dal servizio “Play Protect”, oltre ad informare che ora c’è una migliore gestione delle informazioni personali.
Sul nuovo sito di sicurezza, Google dettaglia anche alcune funzionalità per rendere tutto più trasparente. Un esempio di ciò è che l’azienda spiega come Play Protect può analizzare le applicazioni dannose anche prima che vengano scaricate sullo smartphone dell’utente.
Altre aree del sito enfatizzano i livelli di sicurezza che proteggono l’account dell’utente, oltre a controllare costantemente le password trapelate. Google evidenzia anche una serie di iniziative che sono presenti su Android e cercano di proteggere la privacy.
Ovviamente questa nuova campagna fa già parte del pre-lancio di Android 13. Il nuovo sistema operativo porta poche funzionalità di grande impatto, ma punta molto su design e affinamenti di sicurezza.