In una conferenza dal vivo con il Financial Times, il miliardario Elon Musk ha dichiarato martedì 10 maggio che annullerà il divieto sull’account Twitter di Donald Trump. L’ex presidente degli Stati Uniti è stato bandito dopo aver postato messaggi che incitavano le persone a mettere in discussione i risultati delle elezioni nel Paese e da allora ha combattuto una battaglia legale contro il social network.
Un giudice della California ha recentemente respinto il ricorso di Trump contro Twitter per aver trovato la mossa del social network completamente legale. Ma Musk, che ha acquistato la piattaforma qualche settimana fa, non è d’accordo su diversi aspetti della rete, compreso il ban del repubblicano.
“Non credo fosse giusto bandire Donald Trump. Penso che sia stato un errore perché ha alienato gran parte della contea”.
Il CEO di Tesla e SpaceX ha giustificato l’argomento aggiungendo che l’ex presidente degli Stati Uniti non è rimasto “silenzioso” dopo che l’account è stato cancellato. Secondo Musk, Trump ha continuato ad avere voce in capitolo nel pubblico.
Sebbene non possa ancora revocare il divieto di Trump, poiché l’accordo di acquisto di Twitter non è stato ancora approvato dalle autorità, l’uomo d’affari ha sottolineato che lo farà quando assumerà definitivamente il controllo dell’azienda.
Qual è la vostra opinione sul ban di Donald Trump su Twitter e sul possibile ritorno del repubblicano in rete attraverso Musk? Raccontalo nei commenti!