Alcuni giorni fa, Netflix ha rivelato di aver perso un grande volume di abbonati, il che ha motivato la piattaforma ad adottare misure drastiche, come l’annuncio di un piano più economico con spot pubblicitari, nonché un maggiore investimento nel settore dei giochi e la cancellazione di alcuni progetti.
Da quando è stata implementata la divisione giochi nel colosso dello streaming, l’azienda ha ampliato il proprio catalogo, oltre ad acquisire studi (Night School, Next Games e Boss Fight Entertainment) per la produzione di titoli esclusivi e altre misure.
Attraverso un articolo pubblicato da GameSpot questa settimana, abbiamo appreso che Netflix punta a offrire circa 50 giochi sulla sua piattaforma entro la fine dell’anno. In questo momento è già possibile giocare a titoli come Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Asphalt Xtreme, Arcanium: Rise of Akhan, tra molti altri.
Per ora il focus principale dei giochi su Netflix è il settore mobile, ma non sarebbe una sorpresa se in futuro decidesse di espandersi su altre piattaforme.
Pensi che Netflix possa avere successo anche nel mercato del gaming?