Fallimento?! CNN Plus viene interrotto un mese dopo il lancio dello streaming.
Il servizio di streaming del canale di notizie nordamericano CNN Plus verrà interrotto dopo solo circa un mese di esistenza. Andrà fuori onda il 30 aprile, secondo la dichiarazione ufficiale.
Le informazioni riportano che il CEO della CNN Chris Licht ha informato il suo team in una riunione questo giovedì. Nella nota consegnata ai dipendenti, il dirigente si è congratulato con il team e ha affermato che la decisione non è stata motivata da problemi di qualità dei contenuti.
Secondo il documento, alcune delle produzioni migreranno alla programmazione regolare della CNN. Inoltre, la chiusura della piattaforma sarebbe legata a una strategia più ampia, in quanto “i consumatori vogliono semplicità e un servizio all-in-one che offra un’esperienza migliore e più valore rispetto alle offerte standalone”.
Per finire, ha spiegato che i dipendenti saranno pagati e riceveranno u reddito per i prossimi 90 giorni. Coloro che non vengono riassegnati ad altre funzioni all’interno dell’azienda avranno almeno sei mesi di retribuzione. Una delle vittime confermate è quella del capo della CNN Plus Andrew Morse.
l servizio di streaming del canale di notizie è stato lanciato a fine marzo, con la proposta di fornire gli spettacoli della rete e altri titoli originali con un abbonamento mensile di $ 5,99. In tutto, l’emittente ha investito più di 100 milioni di dollari nel progetto, il cui sviluppo è avvenuto dalla seconda metà del 2021.
Vale la pena ricordare che la CNN era nel pacchetto WarnerMedia, che ha concluso la fusione con Discovery questo aprile. Come è noto, la nuova società ha in programma di unificare le sue piattaforme come HBO Max e Discovery Plus in un’unica offerta.
Qual è la tua valutazione di questo recente calo nel mercato dello streaming? Non dimenticare di interagire con noi!