Mentre lavora a un progetto di valuta virtuale, Facebook sta ridimensionando la sua iniziativa di podcast. L’informazione è stata rivelata questa settimana da persone che lavorano sul social network di Meta.

Secondo queste fonti, il cambiamento di posizionamento è direttamente correlato al metaverso, in quanto tende ad essere più redditizio del mercato dei podcast.

Oltre al metaverso, il rapporto rileva che anche la società madre di Facebook Meta sta rivolgendo la sua attenzione ai progetti video in formato breve in stile TikTok. Negli ultimi anni Facebook ha lottato per attirare giovani utenti sulla sua piattaforma e questo è un modo.

Ricercato per un commento, Facebook ha dichiarato tramite il suo portavoce che la società non ha rinunciato completamente al mercato dei podcast. Tuttavia, il social network ha rifiutato di condividere le statistiche sull’audience.

Quando Facebook ha annunciato il suo ingresso nel segmento Podcast, l’idea era quella di competere con Spotify, Clubhouse e Apple. Tuttavia, nonostante abbia speso ingenti soldi per un programma di formazione di nuovi creators, il social network non è andato bene nei mercati in cui è stata testata l’iniziativa.

Allo stesso tempo, nonostante il cambio di posizionamento, Facebook dovrebbe continuare a rendere disponibili le tradizionali Live Audio Room. Questo perché la funzione ha finito per attirare un buon numero di utenti.

Articolo precedenteApple Watch 8, nuove funzioni senza grandi innovazioni
Articolo successivoXiaomi, Redmi e POCO, quali device riceveranno Android 13?