Facebook ha cercato di combattere TikTok su diversi fronti e recentemente Meta ha annunciato che Reels sarebbe stato incorporato anche nell’app di social networking. Ora, la società sta lanciando il pulsante “Reels” .
La novità è stata annunciata da Meta per le app di terze parti per semplificare la condivisione di contenuti originali direttamente sulla sua funzionalità progettata per essere il più grande concorrente di TikTok.
Gli sviluppatori potranno aggiungere il pulsante Reels alle loro app in modo che gli utenti possano condividere rapidamente i contenuti creati.
Oltre ad essere un altro modo per cercare di attirare utenti dalla concorrenza, l’iniziativa mostra anche l’importanza che Reels ha acquisito all’interno di Facebook.
La compagnia di Mark Zuckerberg ha cercato di seguire il caso di successo delle Stories. Sviluppata come il più grande concorrente di Snapchat, la funzione ha finito per attirare molti utenti e soffocare l’app concorrente. Ora Meta vuole fare lo stesso con TikTok.
Tuttavia, per quanto abbia attratto migliaia di utenti, Reels non ha ancora raggiunto il suo obiettivo. Questo perché molti dei video vengono semplicemente riciclati dallo stesso TikTok, il che ha spinto Instagram ad annunciare che non avrebbe più promosso i contenuti con la filigrana del concorrente.