Potrebbe essere appena trapelato un nuovo controller per Nintendo Switch, o forse il controller per il presunto Nintendo Switch 2.
È da tempo che si sentono indiscrezioni su un nuovo, più potente Nintendo Switch, ma mentre Nintendo non ha deciso di confermare l’esistenza di questa nuova console, il gigante giapponese potrebbe aver fatto trapelare un’anteprima di un nuovo controller dedicato per l’attuale Switch.
Attraverso un brevetto, possiamo avere un’anteprima di quello che potrebbe essere un nuovo controller per Nintendo Switch, o addirittura il presunto Switch 2.
Da quello che possiamo vedere, il nuovo controller assomiglia molto a un prototipo, ma potrebbe finire per non essere destinato alla Switch, dato che ha solo alcune minime somiglianze con il Joy-Con. In altre parole, se questo brevetto dovesse essere effettivamente prodotto, dovrebbe essere per il successore dello Switch. Purtroppo, la descrizione del brevetto offre dettagli minimi del dispositivo.
Ecco cosa dice il brevetto:
Un controller di gioco conforme agli standard include: un alloggiamento e coppe strutturali interne alloggiate all’interno dell’alloggiamento. La struttura interna include almeno: un telaio interno che ha una superficie di installazione e rientranze adiacenti alla superficie di installazione; una batteria che è alloggiata nella rientranza del telaio interno e ha una prima superficie che si oppone a una superficie inferiore della rientranza e una seconda superficie in alto che si oppone alla prima superficie; su un substrato flessibile che è installato sulla superficie di installazione del telaio interno e include un modello conduttivo. Il substrato flessibile è disposto per coprire almeno una parte della seconda superficie della batteria alloggiata nella rientranza.
Dopo aver letto il brevetto, scopriamo che è stato depositato nel 2021, ma pubblicato solo quest’anno. Difficile dire se questo controller verrà effettivamente prodotto o meno, ma è già chiaro che Nintendo sia al lavoro su una nuova console, resta da vedere quando verrà svelata.