Un noto tipster su Weibo ha rivelato che Oppo ha in programma di lanciare due nuovi smartphone unici entro la fine di quest’anno. Uno di questi dispositivi includerà il design a conchiglia.
Secondo Digital Chat Station, il produttore cinese di smartphone ha in programma di lanciare ulteriori modelli pieghevoli di smartphone dopo il rilascio del suo Find N. A quanto pare, la prima offerta di un dispositivo pieghevole del marchio ha visto vendite superiori a quanto inizialmente previsto. Quindi ora ha in programma di lanciare due nuovi modelli. Uno di questi presenterebbe il design a conchiglia mentre il secondo modello sarà una variante di fascia alta che presenterà un display più grande del Find N.
Per chi non lo sapesse, Find N è stato lanciato nel dicembre 2022. Inoltre, questo modello di fascia alta verrà lanciato con un prezzo di circa 10.000 Yuan (circa 1.450 euro), secondo il tipster. In altre parole, sarà ancora più costoso del Find N, che era relativamente uno degli smartphone più convenienti nel segmento dei telefoni pieghevoli.
In particolare, Digital Chat Station ha anche affermato che il display di questo prossimo telefono premium sarà un pannello arrotolabile. Ciò significa che potrebbe essere simile nel design al concept OPPO X 2021, che è stato il primo smartphone al mondo con un display arrotolabile o “estensibile”. Potrebbe estendere il suo display da 6,7 pollici a 7,4 pollici grazie al suo Roll Motor da 6,8 mm e al design flessibile del pannello OLED.
Bisogna tener presente però che questa è ancora una notizia non confermata, quindi da prendere con le dovute cautele, almeno per ora. Certo sarebbe davvero impressionante se l’azienda riuscisse a lanciare questo dispositivo poiché sarebbe il primo modello commerciale prodotto in serie di un rollable phone.