Nella nuova versione dell’app YouTube per Android è stata individuata una nuova funzionalità che consente agli utenti di eseguire ricerche nella cronologia delle visualizzazioni.

Andando nella sezione “Cronologia” accessibile tramite il tab “Collezione” in basso a destra, è ora possibile visualizzare la barra con l’icona della lente e la scritta “Cerca nello storico delle visualizzazioni” che permette di effettuare una ricerca testuale. Premendo il pulsante “X” a destra della barra di ricerca l’elenco ottenuto si chiude e si ripristina la cronologia completa. Potrebbe essere una funzione piuttosto utile in quanto permette di cercare un video già visto prima senza dover scorrere fra molti elementi, dunque semplificando e velocizzando la ricerca.

La funzione che consente di cercare nella cronologia visualizzazioni è disponibile nella versione 17.06.33 dell’app YouTube per Android, ma potrebbe non aver ancora raggiunto tutti gli utenti.

Come aggiornare l’app YouTube per Android

Per verificare se la nuova funzione è già disponibile per il tuo account, è sufficiente aggiornare l’app YouTube tramite Google Play Store. In alternativa, è possibile scaricare il suo file APK da APKMirror e installarlo manualmente.

Articolo precedenteGalaxy S22 Series, Samsung rilascia il primo aggiornamento
Articolo successivoXiaomi 12 Lite, prime immagini dello smartphone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.