Instagram ha una funzione “Daily Limit” che consente agli utenti di ricevere una notifica quando trascorrono troppo tempo sulla piattaforma di social media. L’azienda ha introdotto questa funzione nel 2018 per consentire agli utenti di avere un controllo sul tempo di utilizzo dell’app. Invece di espandere “Daily Limit” aggiungendo nuove funzionalità e permettendo agli utenti di avere un controllo migliore sul tempo trascorso sul social media, Instagram ha ridotto le opzioni temporali per le notifiche Daily Limit.
In precedenza, Instagram ha permesso agli utenti di impostare le opzioni di tempo Daily Limit fino a 10 minuti, il che significa che se l’utente sta su Instagram per più di 10 minuti, otterrebbe una notifica che ricorda che ha superato il limite giornaliero. Tuttavia, con il nuovo aggiornamento, Instagram ha ridotto il numero di opzioni di tempo in cui è possibile impostare la notifica del limite giornaliero e ha ridotto il limite di tempo minimo a 30 minuti da 10 minuti.
Mentre gli utenti possono ancora attivare i promemoria a schermo intero per chiudere l’app dopo 10 minuti utilizzando la funzione “Take a Break”, sembra che Instagram, di proprietà di Meta, voglia che i suoi utenti passino più tempo sull’app. Come nota TechCrunch, costringere gli utenti a passare più tempo sull’app permetterà in definitiva alla società di guadagnare di più attraverso la pubblicità, aumentando così le entrate. E, come tutti sappiamo, Facebook e altre aziende Meta hanno perso soldi negli ultimi mesi.
Quanto tempo passi quotidianamente su Instagram e altre piattaforme di social network?