Huawei ha presentato Huawei P50 Pocket, lo smartphone pieghevole, P50 Pro, il cameraphone, Watch GT Runner, lo sportwatch e Sound Joy, lo speaker portatile
HUAWEI PORTA IL FASCINO DELLAMODA NEL NUOVO FOLDABLE HUAWEI P50 POCKET
Huawei ha presentato il flagship pieghevole HUAWEI P50 Pocket. Lo smartphone della serie P di HUAWEI è progettato per consentire ai consumatori di sperimentare le connessioni tra estetica, innovazione tecnologica e smart photography. Grazie alla collaborazione con la stilista di alta moda Iris Van Herpen, con HUAWEI P50 Pocket Premium Edition Huawei raggiunge un nuovo capitolo della storia del design nel settore degli smartphone. Il nuovo flaghsip integra una nuova generazione di HUAWEI Image con il motore d’immagine migliorato HUAWEI XD Fusion Pro che supporta la tecnologia Ultra Spectrum Image in grado di garantire in tutti gli scatti una migliore resa delle texture con dettagli e colori realistici. Inoltre, la cerniera multidimensionale di nuova generazione e il design Multi-Dimensional Lifting consentono di piegare lo smartphone ottenendo un device sottile e tascabile. Migliora anche l’esperienza d’uso dell’utente: i due schermi, il Main Screen con l’ampio display e la Cover Screen all’esterno, offrono un nuovo modo di interagire con il dispositivo.
Il display aperto misura 6,9 pollici in diagonale per un’esperienza visiva coinvolgente e immagini dettagliate e fluide e l’aspect ratio di 21:9 offre una prospettiva incredibilmente ampia, perfetta per i contenuti cinematografici. Sulla Cover Screen è possibile visualizzare le notifiche accedendo anche a determinati servizi in modo rapido e semplice senza dover aprire il device.
Giochi di luce e ombre in uno smartphone pieghevole
HUAWEI P50 Pocket è disponibile in Italia nella colorazione Premium Gold, un omaggio a uno stile elegante e prezioso. La colorazione Premium Gold della versione HUAWEI P50 Pocket Premium Edition è stata progettata in collaborazione con la stilista di alta moda Iris Van Herpen secondo il principio della “simbiosi”: il retro del dispositivo cattura le ombre e le texture della terra attraverso la microscultura 3D con una trama a foglie. HUAWEI P50 Pocket riprende l’iconico design a doppio anello della serie HUAWEI P50, con un anello che ospita il modulo della fotocamera e l’altro la Cover Screen.
HUAWEI P50 Pocket si piega senza soluzione di continuità in un corpo ultra-sottile, leggero, comodo e piacevole da tenere in mano. Aperto, presenta un amplio display da 6,9 pollici con aspect ratio 21:9 per un’esperienza straordinaria durante la visione di video o film. Ha una densità di pixel di 442ppi, supporta 1,07 miliardi di colori e l’ampia gamma di colori P3 garantisce colori autentici e una qualità dell’immagine impeccabile. Il display supporta una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 300Hz. Inoltre, il supporto per l’oscuramento PWM ad alta frequenza a 1440Hz protegge la salute degli occhi degli utenti.
Dopo anni di lavoro, la Ricerca e Sviluppo di Huawei ha creato una cerniera multidimensionale di nuova generazione con un raggio ancora più corto che permette una chiusura schermo contro schermo serrata su tutti i lati senza lasciare spazi. Combinata con l’esclusivo design Multi-Dimensional Lifting, il dispositivo è ancora più sottile e lo schermo ancora più liscio quando viene aperto. Per costruire il sistema di cerniere e migliorare ulteriormente l’affidabilità del meccanismo di piegatura sono stati impiegati materiali innovativi, come il metallo liquido a base di zirconio e l’acciaio ad altissima resistenza da 2.100Mpa.
Ultra Spectrum Camera Matrix: una svolta per HUAWEI Image
Ultra Spectrum Camera Matrix è l’ultimo risultato dell’incessante ricerca di Huawei per migliorare la tecnologia della fotocamera. Comprende una fotocamera True-Chroma da 40MP, Ultra Wide Angle da 13MP, Ultra Spectrum da 32MP, un sensore multispettro a 10 canali e un illuminator Ultra Spectrum.
Dall’iconico sistema a doppia fotocamera della serie HUAWEI P10 alla serie HUAWEI P50 che introduce HUAWEI XD Optics e True-Chroma Image Engine, ogni generazione della serie HUAWEI P ha rappresentato un importante passo avanti. Erede della tecnologia dei precedenti dispositivi della serie P di HUAWEI, la matrice della fotocamera Ultra Spectrum di HUAWEI P50 Pocket ha una migliore capacità di riproduzione delle immagini che consente di catturare scatti ancora più nitidi con dettagli ancora più precisi. HUAWEI Ultra Spectrum Camera è incorporata nel motore d’immagine HUAWEI XD Fusion Pro per ottenere immagini con più profondità per una migliore esperienza fotografica.
La fotocamera posteriore di HUAWEI P50 Pocket utilizza algoritmi per realizzare ritratti e selfie e il grande sensore ne aumenta le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, consentendo di sfruttare al meglio il design a conchiglia per scattare selfie di qualità. Non importa, infatti, se si sta scattando in un ambiente retroilluminato o con poca luce, la fotocamera posteriore garantisce ritratti dall’aspetto naturale.
HUAWEI Ultra Spectrum Camera di HUAWEI P50 Pocket combina hardware e software potenti, così come la regolazione di oltre 2.000 colori attraverso la gamma completa di colori P3, per consentire di immortalare ogni dettaglio in modo accurato. Inclusa nell’Ultra Spectrum Camera, Ultra Wide Angle Lens ha un campo visivo di 120 gradi che la rende un’ottima fotocamera per fotografare bellissimi panorami e offre una fotografia macro con una chiarezza impeccabile. Grazie alla funzione Ultra Spectrum Fluorescence Photography, HUAWEI P50 Pocket permette anche di catturare dettagli invisibili all’occhio umano, svelando particolari apparentemente nascosti.
Per la prima volta in uno smartphone, HUAWEI P50 Pocket introduce il rilevamento della protezione solare. Accessibile tramite l’app HUAWEI Mirror, questa pratica funzione visualizza la diffusione della protezione solare sulla pelle e aiuta così gli utenti a controllare le zone scoperte e a evitare di scottarsi. La feature è ideale anche per perfezionare l’applicazione del make-up.
Interazioni innovative
La Cover Screen di HUAWEI P50 Pocket supporta la visualizzazione di notifiche, promemoria, calendario, musica, meteo e il controllo di altre funzioni. A disposizione, una serie di vivaci temi così che gli utenti possano personalizzare la propria esperienza di interazione con la Cover Screen. I contenuti e i servizi fluiscono senza soluzione di continuità tra entrambi gli schermi e gli utenti possono anche accedere alla fotocamera dal Cover Screen. È disponibile anche Petal Maps, che offre una navigazione fluida con oltre 260 milioni di punti di interesse e più di 40 lingue di trasmissione della navigazione integrate nel servizio.
HUAWEI P50 Pocket supporta la modalità Super Privacy. Per garantire la massima privacy quando il dispositivo è piegato, HUAWEI P50 Pocket disabilita automaticamente le fotocamere, il microfono e la posizione e li riabilita una volta aperto. HUAWEI P50 Pocket ha una batteria da 4.000 mAh e supporta HUAWEI SuperCharge 40W per una ricarica rapida.
HUAWEI P50 Pocket è dotato di alcune delle tecnologie all’avanguardia per offrire un’esperienza d’uso intuitiva ed efficace. Il processore Snapdragon 888 4G assicura prestazioni da top di gamma nelle più svariate situazioni. Lo smartphone è disponibile in versione da 12gb RAM e 512 ROM per la Premium Edition.
Accesso a una vasta gamma di applicazioni e servizi con AppGallery e Huawei Mobile Services
Con AppGallery, gli utenti di HUAWEI P50 Pocket possono accedere alle loro applicazioni e giochi preferiti su un’unica piattaforma, il tutto mentre si prendono cura della loro privacy con il meccanismo di rilevamento a quattro livelli dello smartphone. Basta andare su AppGallery per accedere a un’ampia varietà di applicazioni globali e locali distribuite in 20 categorie. Gli utenti possono ottenere ancora di più dai loro dispositivi con la gamma di servizi innovativi di Huawei Mobile Services – da Petal Search – il motore di ricerca mobile AI-powered che offre accesso a shopping, viaggi, notizie, immagini e altro ancora; alle incredibili capacità di navigazione di Petal Maps, fino a tantissimi temi disponibili da scaricare, è facile personalizzare il vostro P50 per soddisfare le qualsiasi esigenza.
Prenditi cura del tuo dispositivo con HUAWEI Care
Sulla scia del proprio impegno verso un approccio incentrato sul cliente, HUAWEI ha anche incluso HUAWEI Care con ogni nuovo acquisto di HUAWEI P50 Pocket. I clienti possono godere dei benefici del piano di protezione di HUAWEI, che include la protezione gratuita dello schermo e una garanzia estesa di 1 anno. Un altro importante vantaggio comprende l’accesso a tecnici certificati presso il centro di assistenza autorizzato HUAWEI – con tutte le riparazioni sottoposte a un servizio di qualità utilizzando parti di ricambio originali per coprire danni e problemi. Questa offerta è disponibile per i prodotti acquistati tra il 26 gennaio e il 28 febbraio 2022 e può essere richiesta attraverso l’App MyHUAWEI tra il 26 gennaio e il 6 marzo 2022 ed entro 7 giorni dall’attivazione del prodotto.
Prezzo, disponibilità e promo di lancio
Da oggi HUAWEI P50 Pocket Premium Edition è disponibile su Huawei Store al prezzo di 1.599,90 euro. Fino al 28 febbraio, insieme a HUAWEI P50 Pocket sarà possibile ricevere in omaggio HUAWEI FreeBuds Lipstick. Inoltre, nel primo anno successivo all’acquisto, Huawei offre una sostituzione gratuita dello schermo e della back cover.
HUAWEI P50 Pro: LA FOTOGRAFIA DA SMARTPHONE ENTRA IN UNA NUOVA ERA
Huawei ha anche annunciato HUAWEI P50 Pro, l’ultimo arrivato nell’iconica Serie P che, come con i precedenti device della stessa famiglia, segna un momento storico nella fotografia Huawei in cui ogni generazione di smartphone ha toccato un apice nell’estetica tecnologica e nella fotografia intelligente.
HUAWEI P50 Pro segna il ritorno ai principi base della fotografia top di gamma con la fotocamera True to Life, le rivoluzionarie ottiche HUAWEI XD e un’esperienza di fotografia tutta rinnovata. La fotografia Huawei raggiunge un ulteriore picco di qualità grazie a HUAWEI P50 Pro con l’introduzione di una nuova generazione di HUAWEI Image. Con gli avanzatissimi sistemi di elaborazione dell’immagine e resa dei dettagli HUAWEI XD Optics e HUAWEI XD Fusion Pro incorporati in un sistema di fotocamere a doppia matrice la Dual-Matrix Camera, gli utenti possono godere di True-Chroma Shot, perfetta nitidezza dell’immagine, elevata gamma dinamica e funzionalità di snapshot intelligenti migliorate. Le linee da classica istantanea della fotocamera combinano forma e funzionalità in un’iconica forma a doppio anello. Alimentato da EMUI 12, il software di HUAWEI P50 Pro permette una nuova modalità di interazione incentrata sull’utente.
Filosofia del design pura ed elegante
La serie HUAWEI P ha sempre offerto la perfetta combinazione di estetica e fotografia, sin dal debutto con P9 dell’innovativo design a doppia fotocamera. Ora, HUAWEI P50 Pro introduce un nuovissimo design con la fotocamera Dual-Matrix. La sua struttura a doppio anello è un classico, a simboleggiare le infinite possibilità di fotografia dello smartphone. Huawei è da tempo leader nel design e nella produzione di smartphone e la Serie P ha da sempre segnato con il lancio di ogni smartphone il debutto di un signature color, una colorazione esclusiva dei device della famiglia P. HUAWEI P50 Pro è infatti disponibile in due bellissime finiture premium: Cocoa Gold e Golden Black.
HUAWEI P50 Pro, pur mantenendo una linea sottile e un peso contenuto, è dotato di uno schermo più grande e una batteria più capiente con un design comodo e facile da tenere in mano. HUAWEI P50 Pro ha un display in vetro curvo 3D, con un’unica fotocamera selfie grandangolare in un foro di perforazione del display molto discreto al centro dello schermo, che garantisce un’esperienza coinvolgente. Supporta anche l’intera gamma di colori P3 per offrire colori accurati e realistici. Sono supportati fino a 1,07 miliardi di colori, consentendo una vera esperienza HDR, che mette in mostra la varietà del mondo. Con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 300 Hz, gli utenti possono godere di un’esperienza fluida e reattiva. HUAWEI P50 Pro è certificato IP68 per la resistenza alla polvere ed è dotato di doppi altoparlanti stereo.
Una nuova era della fotografia Huawei
La serie HUAWEI P ha sempre aiutato gli utenti a catturare la bellezza della vita attraverso la fotografia. Alla configurazione multicamera della serie HUAWEI P9 ha fatto seguito la portrait camera della serie HUAWEI P10 e successivamente la pionieristica fotografia con intelligenza artificiale della serie HUAWEI P20. La serie P30 offriva un’esperienza di zoom periscopico rivoluzionaria e la serie HUAWEI P40 ha dato inizio all’era della fotografia computazionale Huawei. Oggi, il nuovo HUAWEI P50 Pro è destinato a rivoluzionare ancora una volta la fotografia da smartphone.
Il sistema di fotocamere Dual-Matrix di HUAWEI P50 Pro offre immagini realistiche con estrema chiarezza e gamma dinamica elevata. Bilanciando le capacità di più obiettivi, sensore multi-spettro a 10 canali, HUAWEI XD Optics, XD Fusion Pro Image Engine e altre innovazioni, il sistema Dual-Matrix Camera offre incredibili capacità fotografiche in una forma iper-leggera.
Le nuovissime ottiche HUAWEI XD sfidano la fisica e consentono ai consumatori di catturare immagini straordinarie. Per la prima volta, al sistema di imaging ottico vengono garantite capacità computazionali, creando il primo sistema comprensivo di ripristino del segnale dell’immagine del settore, in grado di applicare calcoli computazionali per correggere errori ottici e riprodurre dettagli minuziosi. Questo permette di superare i limiti del design ottico e ripristinare fino al 25% del segnale dell’immagine.
Huawei ha introdotto l’XD Fusion Image Engine con la serie HUAWEI P40, offrendo un’esperienza fotografica ad altissima definizione. Questa volta, HUAWEI P50 Pro viene lanciato con XD Fusion Pro, una soluzione migliorata che incorpora un nuovo sistema di filtri Super Color, True-Chroma Image Engine e tecnologia Super HDR per migliorare significativamente i dettagli, il colore e la gamma dinamica.
L’esperienza di fotografia realistica della True to Life Camera
HUAWEI P50 Pro offre agli utenti una nuova esperienza fotografica, permettendo di creare facilmente immagini e video eccezionali. HUAWEI P50 Pro supporta uno zoom range di 200x senza precedenti, aiutando gli utenti a catturare qualsiasi oggetto indipendentemente dalla distanza. Gli scatti ravvicinati sono ricchi di dettagli, mentre gli scatti ingranditi fino a 100 volte sono incredibilmente nitidi. L’obiettivo ultra-grandangolare ha una lunghezza focale equivalente di 13 mm per scatti grandangolari e supporta la fotografia macro a una distanza di 2,5 cm dall’obiettivo.
Il True-Chroma Image Engine offre la massima precisione cromatica possibile che raggiunge livelli professionali, creando immagini che riflettono ciò che viene visto dall’occhio umano. Il sistema di rilevamento della luce ambientale utilizza un sensore multi-spettro a 10 canali, abbinato alla calibrazione del colore di oltre 2.000 colori nell’ampia gamma cromatica P3, per migliorare la sua capacità di rilevare la luce ambientale e la precisione della tonalità di colore media rispettivamente del 50 e del 20%. I colori sono più variegati che mai, riproducendo fedelmente i colori e le sfumature della vita reale.
HUAWEI P50 Pro ha un nuovissimo sistema di filtri Super Color, con la fotocamera True-Chroma (a colori) e la fotocamera True-Chroma (monocromatica) che implementano l’assunzione di luce della fotocamera principale del 103% per una migliore chiarezza dell’immagine. In scenari di scarsa illuminazione, le immagini risultano più luminose e dettagliate. Nelle foto di gruppo, gli utenti possono ingrandire i singoli soggetti e continuare a vedere dettagli e trame nitidi su ogni singola persona. La tecnologia Super HDR cattura il 28% in più della gamma dinamica per migliori prestazioni di retroilluminazione, mentre le luci e le ombre vengono ottimizzate, creando trame più ricche e livelli più pronunciati.
HUAWEI P50 Pro supporta la registrazione di video 4K su tutta la gamma focale. La nuovissima soluzione di stabilizzazione dell’immagine AIS Pro aiuta gli utenti a catturare video estremamente stabili in movimento anche quando la modalità zoommata time lapse 4K è attivata per consentire agli utenti di distillare la bellezza del tempo, mentre il cinemagraph AI è ottimo per scatti creativi che mostrano micromovimenti. Per l’editing fotografico, gli utenti possono importare video su PetalClip semplicemente toccando “Modifica” nella Galleria. L’app presenta un design dell’interfaccia utente flat e offre una vasta gamma di template, filtri ed effetti speciali, cruciali per creare un capolavoro cinematografico.
EMUI 12 dà nuova vita alla Smart User Experience
HUAWEI P50 Pro è alimentato da EMUI 12. Aderendo ai principi del minimalismo e del realismo, EMUI 12 propone aspetti estremamente innovativi nell’interfaccia utente. Il gradiente meticolosamente calibrato crea un vero senso di profondità sul display. L’interfaccia utente utilizza semplici neri, bianchi e blu come colori primari, conferendogli un aspetto pulito ed elegante. Il design è ispirato al movimento degli oggetti celesti, consentendo agli utenti di “sentire” intuitivamente la grandezza dell’animazione. EMUI 12 supporta la regolazione continua del peso dei caratteri. Con questa funzione, gli utenti sono liberi di regolare la dimensione del carattere in base alle proprie preferenze.
EMUI 12 è dotato di un pannello di controllo migliorato, che offre agli utenti un modo più semplice e intuitivo per connettere più dispositivi insieme. Su HUAWEI P50 Pro, gli utenti possono aprire il Pannello di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. Questa azione non interferisce con le attività in esecuzione e consente agli utenti di accedere ai controlli musicali e alle impostazioni Wi-Fi e Bluetooth. La tab Device+ nel Pannello di controllo consente agli utenti di controllare o configurare facilmente la collaborazione multi-dispositivo con altri device.
Per le funzionalità smart, HUAWEI P50 Pro sfrutta l’esclusiva tecnologia distribuita di Huawei, che consente agli utenti di trasformare lo smartphone in un’unità flash per PC. Utilizzando HUAWEI P50 Pro, gli utenti possono trasferire le chiamate MeeTime sulla smart TV e fare le chiamate sfruttando il display, la fotocamera e gli altoparlanti più grandi. Le chiamate Multi-Party MeeTime supportano ulteriormente le chiamate vocali e video HD fino a 12 partecipanti.
EMUI 12 è potente e sicuro, con prestazioni migliorate rispetto alle versioni precedenti. Tap, scroll e operazioni più complesse forniscono tutte un feedback altamente reattivo. HUAWEI P50 Pro manterrà la sua velocità di lettura-scrittura anche quando sarà rimasto poco spazio di archiviazione e dopo i 36 mesi di utilizzo. Le funzionalità di sicurezza distribuite consentono l’utilizzo di password e riconoscimento facciale su più dispositivi. Ciò garantisce che solo la persona corretta ottenga accesso ai dati sui propri dispositivi.
Accesso a una vasta gamma di app e servizi con AppGallery e Huawei Mobile Services
Con AppGallery, gli utenti di HUAWEI P50 Pro possono accedere alle loro applicazioni e giochi preferiti su un’unica piattaforma, il tutto mentre si prendono cura della loro privacy grazie al meccanismo di rilevamento a quattro livelli dello smartphone. Basta andare su AppGallery per accedere a un’ampia varietà di applicazioni globali e locali distribuite in 20 categorie. Gli utenti possono ottenere ancora di più dai loro dispositivi con la gamma di servizi innovativi di Huawei Mobile Services – da Petal Search – il motore di ricerca mobile AI-powered che offre accesso a shopping, viaggi, notizie, immagini e altro ancora; alle fantastiche capacità di navigazione di Petal Maps, fino a tantissimi temi disponibili da scaricare, è facile personalizzare il vostro P50 per soddisfare qualsiasi esigenza.
Prenditi cura del tuo dispositivo con HUAWEI Care
Sulla scia del proprio impegno nel garantire un approccio incentrato sul cliente, HUAWEI ha anche incluso HUAWEI Care con ogni nuovo acquisto di HUAWEI P5O Pro. I clienti possono godere dei benefici del piano di protezione di HUAWEI, che include la protezione gratuita dello schermo e una garanzia di 1 anno. Un altro vantaggio chiave include l’accesso a tecnici certificati presso il centro di assistenza autorizzato HUAWEI – con tutte le riparazioni sottoposte a un servizio di qualità utilizzando parti di ricambio originali per coprire danni e problemi. Questa offerta è disponibile per i prodotti acquistati tra il 26 gennaio e il 28 febbraio 2022 e può essere richiesta attraverso l’App MyHUAWEI tra il 26 gennaio e il 6 marzo 2022 ed entro 7 giorni dall’attivazione del prodotto.
Prezzo, disponibilità e promo di lancio
HUAWEI P50 Pro è alimentato da Snapdragon 888 4G, un SoC di punta a 5 nm. In due versioni, da 8 GB di RAM e da 256 GB di spazio di archiviazione, il nuovo flagship smartphone è disponibile a partire da oggi su Huawei Store al prezzo di 1.199,90 euro. Fino al 28 febbraio, con l’acquisto di HUAWEI P50 Pro sarà possibile ricevere in omaggio gli auricolari True Wireless con cancellazione attiva del rumore (ANC) HUAWEI FreeBuds Pro. Inoltre, nel primo anno successivo all’acquisto, Huawei offre una sostituzione gratuita dello schermo e della back cover.
HUAWEI WATCH GT RUNNER: IL PRIMO SMARTWATCH DA CORSA PROFESSIONALE HUAWEI PROGETTATO PER L’ALLENAMENTO SCIENTIFICO
Huawei, azienda leader nel settore della tecnologia, annuncia oggi HUAWEI WATCH GT Runner, il primo orologio da corsa professionale del brand. Il nuovo smartwatch non è solo l’assistente personale di chi lo indossa, ma anche il suo personal trainer. Con la registrazione dei dati ambientali e fisici HUAWEI WATCH GT Runner è in grado di formulare un piano di allenamento scientifico ed efficace, fornendo agli utenti un’esperienza di fitness completa e professionale.
HUAWEI WATCH GT Runner è dotato della nuova tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca HUAWEI TruSeen 5.0+, che offre monitoraggio dinamico della frequenza cardiaca e della SpO2 accurato per accompagnare ogni passo dei runner. Il nuovo watch, inoltre, monta la prima antenna nascosta sospesa del settore con posizionamento GNSS con cinque moduli a doppia banda che monitorano accuratamente la traiettoria di corsa e supportano gli utenti per una localizzazione super accurata.
Oltre al potente hardware e al monitoraggio accurato, le funzionalità più attese sono il Running Ability Index (RAI) e l’Individual Periodical Science Training Programme. Il sistema di allenamento per la corsa professionale HUAWEI TruSport fornisce agli utenti un’analisi approfondita delle loro performance, offrendo loro una visione complessiva di dati quali intensità di allenamento, volume di allenamento, tempo di recupero, ecc. Il nuovo sistema di misurazione della capacità di corsa, Running Ability Index (RAI), consente agli utenti di valutare oggettivamente le loro performance. Utilizzando la RAI e il carico di allenamento come fulcro dell’Individual Periodical Science Training Programme, ogni runner sarà in grado di raggiungere i propri obiettivi personali.
HUAWEI WATCH GT Runner supporta il collegamento di fasce cardio per ottenere dati di corsa più completi e professionali. Inoltre, i dati di corsa possono essere condivisi con app di terze parti tramite HUAWEI Health, consentendo lo scambio di informazioni, una comoda esperienza di visualizzazione di tutte le performance e un allenamento efficiente.
Design aerodinamico ispirato alle griglie di presa d’aria delle supercar
HUAWEI WATCH GT Runner si concentra sulle abitudini dei runner, con approfondimenti sulle loro esigenze per essere il compagno perfetto anche dei corridori professionisti. Oltre ad avere un corpo estremamente leggero e al tempo stesso resistente, HUAWEI WATCH GT Runner ha un design molto raffinato ed elegante che rappresenta velocità e passione ed è ispirato alla griglia della presa d’aria delle supercar. Le anse del quadrante scavate, inoltre, aumentano la superficie di contatto con l’aria durante la corsa, così da rendere il watch traspirante e resistente al sudore, per un’esperienza d’uso più confortevole.
HUAWEI WATCH GT Runner è stato creato utilizzando materiali leggeri e confortevoli, come la fibra polimerica ad alta resistenza per il corpo. Sul dispositivo sono presenti una lunetta in ceramica ultraleggera e a una corona in acciaio aerospaziale”. Il peso dell’intero corpo dell’orologio è di soli 38,5 g, un peso appena percettibile per chi lo indossa. Il cinturino in silicone antibatterico fornito con lo smartwatch ha una buona resistenza all’acqua, quindi gli utenti non dovranno preoccuparsi che sudore e sporco vengano a contatto con il cinturino e lo danneggino durante l’allenamento. HUAWEI WATCH GT Runner è dotato di un esclusivo quadrante dati che mostra informazioni, tra cui carico di allenamento, RAI, tempo di recupero e meteo che gli utenti possono personalizzare in base alle proprie esigenze.
Allenamento professionale per raggiungere il proprio record nella corsa
Per la maggior parte dei runner, quantificare le proprie prestazioni di allenamento è un processo complicato. Basato su HUAWEI TruSport, HUAWEI WATCH GT Runner dispone del Running Ability Index (RAI) per valutare le prestazioni di corsa. Anche se l’utente non ha raggiunto il proprio record personale o un traguardo specifico, il sistema è in grado di calcolare le prestazioni di corsa in base alla frequenza cardiaca già registrata, al ritmo, alla distanza, alla frequenza e ad altri dati multidimensionali e misurare la RAI per classificare con precisione l’abilità dei runner. HUAWEI WATCH GT Runner è inoltre dotato di un piano di regolazione dinamica smart, incentrato sulla RAI e sul carico di allenamento. Inoltre, vengono mostrati anche dati professionali come il livello di fatica, l’indice di allenamento, la pressione di allenamento aerobico/anaerobico per aiutare gli utenti ad analizzare il proprio stato e ad apportare modifiche al piano di training per migliorare i propri risultati.
Sulla base dei dati di analisi del fitness professionale forniti da HUAWEI TruSport, Huawei ha sviluppato l’Individual Periodical Science Training Programme, un programma di formazione scientifica individuale. In base ai dati fisici personali dell’utente e alla cronologia delle sessioni di corsa, combinati con gli obiettivi di allenamento, gli utenti possono personalizzare i piani di corsa sull’app HUAWEI Health. HUAWEI WATCH GT Runner registra e analizza i dati di allenamento dell’utente e identifica in modo intelligente le diverse fasi della corsa dalla fase di resistenza a quella di forza, al ritmo, alla potenza fino alla fase di recupero in base al livello e agli obiettivi di abilità atletiche dell’utente, quindi regola l’intensità dell’allenamento e aumenta gradualmente la durata del training per migliorare le performance dell’utente.
Il nuovo HUAWEI TruSeen 5.0+ porta quattro importanti innovazioni
HUAWEI WATCH GT Runner supporta il nuovissimo HUAWEI TruSeen 5.0+, che offre un modulo di frequenza cardiaca recentemente aggiornato, 8 PD disposti in maniera circolare, un monitoraggio dinamico della frequenza cardiaca migliorato, un miglioramento del segnale in ingresso e una precisione del monitoraggio della frequenza cardiaca nel complesso migliorata. HUAWEI WATCH GT Runner è costituito da una cassa posteriore 2.5D dal design ergonomico, con vetro curvo accuratamente lucidato, che si adatta alle caratteristiche dell’osso del polso. Con queste linee, non solo è comodo da indossare, ma anche molto difficile da scuotere, riducendo efficacemente l’interferenza della luce esterna e migliorando la qualità del segnale della frequenza cardiaca. La parte inferiore è stata sviluppata con materiali che migliorano la traspirazione della pelle e permettono alla luce di non interferire durante la fase continua di monitoraggio del LED.
Huawei ha progettato un nuovo algoritmo di selezione del segnale multicanale, migliorando la riduzione del rumore di apprendimento dell’intelligenza artificiale. Quando l’utente è in movimento, HUAWEI WATCH GT Runner può ottenere meglio il segnale ottimale dal multicanale dei segnali.
Grazie al nuovo HUAWEI TruSeen 5.0+, Huawei è in grado di offrire un’esperienza di monitoraggio della frequenza cardiaca più accurata. Con il nuovo modulo PPG 5.0, la precisione del monitoraggio della frequenza cardiaca è notevolmente migliorata rispetto alla generazione precedente. La deviazione di 10 bpm nella maggior parte degli scenari può raggiungere più del 97%, la stessa accuratezza di una fascia cardio. Il design anti-interferenza e la riduzione del rumore di HUAWEI TruSeen 5.0+ sono in grado di fronteggiare ampiamente il rumore causato da movimenti irregolari e migliorare l’accuratezza della misurazione della frequenza cardiaca durante l’allenamento, anche durante HIIT, yoga, aerobica, salto della corda, eccetera.
HUAWEI WATCH GT Runner offre grandi prestazioni in un corpo molto ridotto e dispone di cinque principali sistemi satellitari: GPS + Beidou + GLONASS + Galileo + QZSS. Inoltre, HUAWEI WATCH GT Runner ha un chip di posizionamento GNSS Dual-Band Five-System integrato con un’antenna sospesa, nascosta nelle alette realizzate in materiale in fibra di polimero. Ciò riduce l’interferenza del segnale di posizionamento causata dal materiale metallico. Il design innovativo migliora le prestazioni dell’antenna GPS del 135% rispetto al design tradizionale, compensando i punti deboli della precisione di posizionamento e del design compatto, implementando anche la precisione della traiettoria a supporto della corsa su pista da maratona.
Un assistente smart per un utilizzo quotidiano
HUAWEI WATCH GT Runner eredita la potente durata della batteria della famiglia di wearable Huawei, con un’autonomia che raggiunge fino a 14 giorni in modalità smart in scenari di utilizzo tipici e offre una durata di 8 giorni in uno scenario di utilizzo intenso. Con le sue funzionalità intelligenti e umanizzate e le funzionalità di monitoraggio della salute implementate, è l’assistente da polso smart perfetto per ogni runner.
HUAWEI WATCH GT Runner integra un barometro dell’altitudine, che supporta la funzione bussola per garantire maggiore sicurezza. È in grado di eseguire la riproduzione musicale con auricolari o altoparlanti e ha un largo spazio di archiviazione che può memorizzare fino a 500 brani. Inoltre, lo smartwatch supporta il monitoraggio della salute per tutto il giorno, incluso il monitoraggio della frequenza cardiaca e l’alert per il rilevamento di una frequenza cardiaca anormale. Per espandere ulteriormente gli scenari di utilizzo, HUAWEI WATCH GT Runner è alimentato da HarmonyOS 2.1, con il suo ricco ecosistema di applicazioni, in ambito viaggi, giochi, lifestyle, intrattenimento e lavoro.
Raggiungi i tuoi obiettivi di allenamento con HUAWEI Health e Huawei Mobile Services
Per un’esperienza di fitness digitale senza soluzione di continuità, HUAWEI ha continuato a diversificare i contenuti delle app premium integrate nell’ecosistema HUAWEI Mobile Service (HMS). Con il WATCH GT Runner, gli utenti hanno accesso a molte app disponibili tramite HUAWEI Health, aiutandoli a fissare obiettivi di allenamento personali e a costruire il loro stile di vita fitness. Molte app sono disponibili per il download, per aiutare gli appassionati di fitness a creare allenamenti su misura e connettersi con le community per tenere il proprio percorso di corsa sotto controllo. Gli utenti possono anche personalizzare il loro HUAWEI WATCH GT Runner con migliaia di eleganti quadranti disponibili nella HUAWEI Health App.
Prezzo, disponibilità e promo di lancio
HUAWEI WATCH GT Runner è disponibile a partire da oggi su Huawei Store e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 299,90 euro con inclusi gli auricolari True Wireless Bluetooth HUAWEI FreeBuds 4i e, solo su Huawei Store, il cinturino Huawei in omaggio.
HUAWEI Sound Joy: il primo smart speaker portatile di Huawei prodotto in collaborazione con Devialet
Huawei infine ha annunciato il lancio del suo primo smart speaker progettato con Devialet: HUAWEI Sound Joy. Si tratta di uno smart compatto, elegante e portatile pensato per l’uso quotidiano che offre un’incredibile comodità e un’esperienza audio premium ovunque ci si trovi. Il nuovissimo design in tessuto intrecciato offre anche una resistenza alla polvere e all’acqua con certificate IP67 e una superficie antiscivolo, che lo rende resistente e duraturo in qualsiasi situazione. Dotato di una potente batteria che offre 26 ore di riproduzione musicale continua e del supporto per la ricarica rapida, HUAWEI Sound Joy è lo smart speaker perfetto che darà vita a qualsiasi festa all’aperto.
Progettato per chi è sempre in movimento
Grazie a un’altezza di 202mm di altezza e un peso di 680 g con un diametro di 73mm, HUAWEI Sound Joy è facile da portare in giro come una bottiglia d’acqua, perfetto per varie occasioni.
Dal picnic al lago all’escursionismo in un parco nazionale e al ciclismo in città, HUAWEI Sound Joy è un ottimo compagno che permette ai consumatori di portare la loro musica preferita a qualsiasi evento all’aperto.
Inoltre, poiché la vita urbana offre infinite possibilità, HUAWEI Sound Joy rende qualsiasi tipo di beat accessibile agli amanti degli sport urbani, che si tratti di breakdance, skateboard o parkour.
Huawei-Devialet, insieme per suoni evocativi
HUAWEI Sound Joy combina gli sforzi congiunti di Huawei e Devialet, un marchio audio globale top-three noto per i suoi prodotti premium High-Fidelity. Sfruttando la tecnologia SAM® di Devialet, HUAWEI Sound Joy offre esperienze audio più autentiche con una distorsione del rumore ridotta al minimo. L’iconico radiatore passivo Push-Push include due diaframmi posizionati a schiera per compensare le onde sonore per suoni più chiari e senza distorsioni.
HUAWEI Sound Joy adotta anche un sistema di altoparlanti a 2 vie per offrire alte frequenze e bassi profondi anche ad alto volume. Include un tweeter e un’unità di altoparlanti dedicata ai medi e ai bassi che, combinati, producono un audio più chiaro e penetrante.
Nonostante la piccola cavità sonora di 0.25L, HUAWEI Sound Joy può raggiungere un volume di 79dBA@2m. Anche per luoghi rumorosi o all’aperto, l’altoparlante non delude mai con la sua musica forte e di alta qualità.
Eccezionale durata della batteria e ricarica veloce
Utilizzando una potente batteria da 8800mAh, HUAWEI Sound Joy offre 26 ore di durata della batteria con una sola ricarica completa. Questo permette di vivere un’esperienza audio senza preoccupazioni quando si è in viaggio o in assenza di alimentazione.
Anche quando la batteria si sta scaricando, la ricarica veloce da 40W permette agli utenti di alimentare HUAWEI Sound Joy in modo rapido e sicuro. Con soli 10 minuti di carica, l’altoparlante può suonare per un’altra ora; per ottenere una ricarica completa, invece, ha bisogno solo di 3 ore. Non importa quanto lontano si vada, HUAWEI Sound Joy è lì e suona per te.
Riproduci la tua musica preferita in modo più intelligente con HUAWEI Sound Joy
HUAWEI Sound Joy è dotato di una serie di funzioni intelligenti che permettono agli utenti di divertirsi in varie occasioni. La funzione Shake Stereo Link Up permette di accoppiare e collegare due unità per formare un sistema stereo, offrendo un’esperienza audio più coinvolgente ed emozionante, specialmente per le feste.
Grazie al trasferimento One-Touch, gli utenti possono facilmente collegare il loro dispositivo all’altoparlante e trasferire istantaneamente i media in riproduzione su di esso. Tutto ciò che serve è posizionare il dispositivo contro la parte superiore di HUAWEI Sound Joy. Premendo il pulsante Voice Assistant, gli utenti possono inviare richieste all’assistente vocale del loro smartphone o tablet, anche se non è un dispositivo Huawei, trasformando HUAWEI Sound Joy in un assistente intelligente.
Anche il modo in cui gli utenti controllano la riproduzione e il volume del suono è diventato più smart. La funzione HUAWEI Watch Control di HUAWEI Sound Joy permette di mettere facilmente in pausa, saltare le canzoni e alzare/abbassare il livello del volume direttamente dal polso. Grazie alla funzione Automatic Discovery, gli utenti possono semplicemente collegare uno smartphone o un laptop o un tablet nelle vicinanze a HUAWEI Sound Joy cliccando sulla finestra pop-up che appare sul proprio dispositivo. Non sono necessari cavi o impostazioni aggiuntive sui dispositivi in uso, per questo HUAWEI Sound Joy è un ottimo altoparlante esterno in ufficio, a casa e in altri luoghi. Il nuovo smart speaker è anche dotato di un anello multicolore che emette piacevoli effetti di luce.
Prezzi, disponibilità e promo di lancio.
HUAWEI Sound Joy è disponibile a partire da oggi su Huawei Store al prezzo base di 149,90 euro e in promo di lancio al prezzo di 129,90 euro. Inoltre, aggiungendo 70 euro sarà possibile acquistare due HUAWEI Sound Joy per un totale di 199,90 euro invece di 259,80 euro, un risparmio di 59,90 euro.