Qual è la cosa peggiore del tuo gaming setup? Per me è la mia testa. Le cuffie che uso per immergermi, durante le mie lunghe sessioni di gioco, hanno lo sfortunato effetto collaterale di rendere le mie orecchie calde al limite del tollerabile. Qui arriva Panasonic, che ha realizzato un speaker surround specifico per i giocatori dando un’alternativa alle cuffie.

Come probabilmente avrai intuito, questo altoparlante indossabile non è dotato di altoparlanti enormi, ma le sue quattro casse da 3 cm emettono un rispettabile 4W, che è più che sufficiente quando li hai proprio vicino alle tue orecchie, e il tutto pesa solo 244 gr. È meno di molte cuffie da gioco.

Il prodotto è composto sostanzialmente da due parti laterali che contengono 2 speaker ciascuna, collegate tra loro per mezzo di una parte in gomma. Questa è posizionata all’altezza del collo, sulla parte posteriore.

Per il collegamento a un computer o console, lo speaker ha un connettore USB-A e un jack audio da 3,5 mm.

SoundSlayer SC-GN01E di Panasonic è progettato per adattarsi al collo dell’utente, appoggiato sulle spalle come una collana.

La società afferma di aver utilizzato un design ergonomico abbinato a un trio di modalità audio per produrre quello che descrive come “vasto campo sonoro”.

SoundSlayer WIGSS è dotato di tre gaming mode distinte: modalità Gioco di ruolo, modalità Sparatutto e modalità Voce.

  • Modalità Gioco di ruolo: questa modalità crea un senso di realtà e intensità, così che i giocatori si sentono come se fossero all’interno del mondo virtuale del gioco.
  • Modalità Sparatutto: fornisce posizioni audio accurate in modo che gli utenti possano sentire suoni sottili, come i passi, dando il vantaggio nei giochi sparatutto in prima e in terza persona.
  • Modalità Voce: migliora le voci umane e contribuisce ulteriormente all’esperienza immersiva; consigliato per i giochi di avventura, in cui dialoghi chiari possono fornire indizi importanti.

Passando tra le tre modalità, i giocatori possono ricreare un’esperienza realistica piena di intensità e tensione.

L’unità contiene anche due microfoni con cancellazione del rumore e dell’eco per la chat vocale. Altre caratteristiche sono il True Majestic Augmented Gaming Environment Sound System (MAGESS), oltre alla tecnologia di elaborazione del segnale di Panasonic e al supporto per sorgenti audio multicanale.

Mia onesta opinione, è difficile vedere subito il fascino del Panasonic SoundSlayer SC-GN01E. Avere un altoparlante sulle spalle non è la cosa più pratica a meno che tu non viva da solo, e la prospettiva di avere un lungo cavo collegato dalla mia console al divano mi fa storcere un pó il naso.

Tuttavia potrebbe essere un’ottima opzione per coloro che non vogliono acquistare una soundbar o non hanno lo spazio per ospitare una configurazione di altoparlanti home theater 5.1.

Se volete potete acquistare SoundSlayer SC-GN01E sul sito Panasonic o su Amazon.

8.5 / 10 Voto Finale
DESIGN8
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8
Articolo precedenteHONOR 50 con Anselmo Prestini per scatti perfetti
Articolo successivoI trojan bancari dell’America Latina si diffondono in Europa
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.