Fullmosa è un’azienda di Hong-Kong specializzata nella realizzazione di cinturini molto particolari per Apple Watch, ma anche per orologi comuni e smartwatch di altri brand.

Non perdersi nel loro sito https://fullmosa.hk non è affatto semplice, perché l’ampia scelta del loro catalogo vi porrà sempre davanti a una scelta molto difficile su quale cinturino mettere nel carrello.

La spedizione è internazionale, ma dovrete aspettare un po’ di tempo per ricevere il prodotto direttamente da Hong-Kong.

Il cinturino viene spedito una confezione di cartone e plastica, ben curata, con all’interno un piccolo cacciavite per effettuare eventuali regolazioni fai da te.

Scopriamo insieme tre modelli del loro vasto catalogo, tutti per Apple Watch.

YOLA

Yola è un cinturino realizzato con pelle skin-friendly e fissato da un filo di lino. Il bordo resistente all’olio e il filo sottile contribuiscono a mantenere l’integrità del prodotto nel tempo, impedendo alla pelle di deteriorarsi.

La fibbia a forma di D in acciaio inox 304 nero opaco, permette una comoda e facile regolazione al polso.

Il colore e la forma permettono un utilizzo a 360°, su qualsiasi outfit, strizzando maggiormente l’occhio a quelli eleganti.

Per la manutenzione del cinturino, Fullmosa ricorda che la pelle è lavorata senza rivestimento chimico, pertanto macchie liquide come acqua o olio, potrebbero causare lo scolorimento della patina superficiale.

Yola è un nome curioso: è l’acronimo di Your Only Love Always, ovvero Il Tuo Unico Amore Per Sempre; impossibile non amare e apprezzare questo cinturino.

Potete trovare il cinturino Yola su Amazon: https://amzn.to/3ED9ERp

CANVAS

Con cento anni di storia, la tela prende sempre una preziosa porzione nel mercato dei cinturini. Canvas è appunto un tipico cinturino in tela che rappresenta la perfetta combinazione di durata e resistenza, composto da una parte esterna in tela e una interna in pelle.

Il tessuto della tela è di tipo militare di alta qualità, resistente e duraturo. L’interno è in morbida pelle smerigliata che non si sgualcisce facilmente ed è molto comodo quando viene indossato.

Il tipo di materiale utilizzato risulta molto facile da pulire, grazie alla tecnologia di tintura utilizzata da Fullmosa, che consente di mantenere l’aspetto del tessuto per un tempo molto lungo.

Canvas ha delle cuciture rinforzate su ogni foro per garantire una chiusura perfetta con la fibbia in acciaio inox.

Si abbina facilmente con qualsiasi look, risultando però leggermente sportivo.

Potete trovare il cinturino Canvas su Amazon: https://amzn.to/3EDKbHl

SWEATPROOF (Leather + Silicone)

Pensato principalmente per unire sport e uso quotidiano, Sweatproof risulta leggero e flessibile.

Il materiale interno del cinturino è in silicone, resistente e adatto a proteggere Apple Watch durante le normali attività. E’ presente anche una scanalatura posteriore per accelerare lo smorzamento del sudore.

La parte esterna invece è realizzata in pelle, con un aspetto vintage e cuciture tutto intorno al cinturino, che conferiscono un aspetto unico e ne rafforzano la restistenza.

Sweatproof risulta molto piacevole da indossare: l’interno in silicone è davvero morbido, offrendo una calzata confortevole sin dall’inizio.

Pensato per lo sport, strizza decisamente l’occhio anche alla quotidianità.

Potete trovare il cinturino Sweatproof su Amazon: https://amzn.to/3oAbfBH

Conclusioni

La qualità di questi cinturini di Fullmosa non è in discussione, i materiali sono ottimi e si fanno davvero apprezzare in qualsiasi situazione.

La confezione è ben curata e sicuramente ne resterete entusiasti per l’utilizzo quotidiano e la calzata perfetta su Apple Watch.

Purtroppo se acquistate direttamente dal sito Fullmosa dovrete attendere almeno un mese abbondante prima di ricevere a casa il vostro cinturino, con un piccolo sovrapprezzo dovuto alle spese doganali.

8.8 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteGeForce NOW: collegamento rapido e miglioramenti su PC e Mac
Articolo successivoCarpio 2.0 e Desk Pad di DeltaHub
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.