Dopo il successo di Milano, il Gruppo Mediamarkt, di cui MediaWorld è parte, ha aperto un nuovo Tech Village a Rotterdam, Olanda.
La seconda apertura di questo format segue quella avvenuta a luglio 2020 con l’inaugurazione del primo Tech Village al mondo proprio a Milano, in viale Certosa. Il Tech Village di Rotterdam riprende il formato innovativo e unico di quello milanese, un vero e proprio experience center che si sviluppa su una superficie di oltre 5.000mq dedicato all’innovazione, con spazi espositivi, aree per la formazione e la presenza diretta dei principali leader tecnologici internazionali, progettato ancora una volta in collaborazione con l’architetto Fabio Novembre e Novembre Studio.
La facciata richiama l’iconico rosso del brand, proponendo all’entrata il tema della digitalizzazione.
Si diffonde in questo modo in tutta Europa il concept di experience center, ovvero non solo un punto vendita contemporaneo, innovativo, che si arricchisce di tutta una serie di servizi a valore aggiunto in grado di rispondere alle nuove esigenze d’acquisto dei clienti MediaWorld ma che permette al cliente di vivere vere e proprie esperienze, anche attraverso mostre, corsi e tanto altro. Presenti anche a Rotterdam le “botteghe” tecnologiche gestite dai principali brand di elettronica oltre alla presenza di spazi per eventi e formazione.