Xiaomi ha annunciato che Mi 360° Home Security Camera ha ottenuto la certificazione Kitemark per i dispositivi IoT per uso residenziale dalla British Standard Institution (BSI), un ente di standardizzazione. Inoltre, l’app Xiaomi Home ha ottenuto la certificazione Kitemark per le app digitali sicure.
Le certificazioni Kitemark garantiscono che i prodotti Xiaomi siano conformi alle best practice di sicurezza, incluso lo standard EN303645 dello European Telecommunications Standards Institute (ETSI). Questo risultato rappresenta un’altra prova dello sforzo incessante di Xiaomi nel proteggere la sicurezza delle informazioni e la privacy dei propri consumatori.
Frank Zhang, Managing Director di BSI Greater China, ha commentato “Siamo lieti di vedere che Xiaomi ha ottenuto le certificazioni Kitemark per la sua Mi 360° Home Security Camera e per l’app Xiaomi Home. Xiaomi ha compiuto grandi sforzi per integrare gli standard internazionali di sicurezza nei propri prodotti e guadagnare la fiducia dei consumatori. BSI non vede l’ora di lavorare con Xiaomi in futuro e migliorare lo sviluppo dell’ecosistema IoT attraverso la creazione di ulteriori elementi di fiducia tra il brand e i consumatori”.
Il Kitemark è un marchio di qualità gestito da BSI per i prodotti e servizi di proprietà. Effettua test tecnici e verifiche di sicurezza per i sistemi IoT basati sullo standard ETSI/EN303645, fornendo ai consumatori un modo rapido e semplice per identificare i dispositivi IoT sicuri e degni di fiducia.
Xiaomi ha creato la più grande piattaforma AIoT al mondo con più di 351 milioni di dispositivi connessi e 49 milioni di utenti. L’azienda considera sempre la sicurezza e la privacy dei dati degli utenti come la sua massima priorità. Pertanto, ha stabilito una gestione e un quadro tecnologico completi per proteggere i dati dei propri utenti. La piattaforma Mi AIoT di Xiaomi è stata certificata sia secondo l’ISO/IEC 2700 Information Security Management Standard che secondo l’ISO/IEC 27701 Privacy Information Management System da BSI. Inoltre, Xiaomi ha pubblicato la Cyber Security Baseline for Consumer Internet of Things Devices e lo Xiaomi IoT Privacy White Paper, per presentare in maniera chiara e completa le policy e le pratiche di sicurezza e privacy dell’azienda.
Cui Baoqiu, Xiaomi Vice President and Chairman of Xiaomi Security and Privacy Committee, ha dichiarato: “Mi 360° Home Security Camera e Xiaomi Home app dimostrano a livello pratico come abbiamo implementato il nostro quadro di sicurezza e privacy. Sulla base degli audit e dei test di sicurezza avanzati di BSI Lab, l’istituzione ha verificato che i prodotti testati sono sviluppati in conformità con i più rigorosi principi di sicurezza e privacy. Ribadiamo che la protezione dei dati e della privacy degli utenti è per noi una priorità assoluta in tutti i mercati in cui operiamo”.