ASUS ha annunciato oggi che sta collaborando con Microsoft per garantire agli utenti di PC ASUS nuovi ed esistenti sono pronti per il lancio di Windows 11, appena sarà reso disponibile.

Come produttore rinomato a livello internazionale e di fiducia di PC Windows, ASUS è orgogliosa di essere uno dei principali sostenitori di Windows 11 – la prossima ultima versione del sistema operativo più popolare del mondo. In vista di questo emozionante lancio, ASUS sta preparando una serie di dispositivi nuovi e già esistenti per l’aggiornamento gratuito a Windows 11.

Da oggi, tutti i dispositivi ASUS Windows 10 appena acquistati che sono presenti nella lista di aggiornamento ASUS, insieme a molti dispositivi ASUS Windows 10 esistenti idonei, saranno qualificati per un aggiornamento dopo il rilascio di Windows 11. Ad esempio, sia gli utenti esistenti che i nuovi acquirenti dei modelli di Zenbook Pro Duo 15 OLED (UX582), Zenbook Duo 14 (UX482), Zenbook Flip 13 OLED (UX363) e Zenbook 13 OLED (UX325) saranno in grado di supportare l’aggiornamento a Windows 11 – in questo modo, i potenziali acquirenti potranno acquistare fin da oggi con la consapevolezza che l’aggiornamento gratuito verrà effettuato appena disponibile.

Centinaia di altri modelli ASUS forniti di Windows 10 si qualificheranno per un aggiornamento gratuito a Windows 11, tra cui Proart Studiobook, Zenbook e Vivobook portatili, ROG Strix, ROG Zephyrus e ROG Flow computer portatili di gioco e TUF Gaming portatili e desktop. Anche molti portatili come Expertbook e desktop Expertcenter avranno la possibilità di effettuare l’aggiornamento, insieme a diversi modelli Zen Aio, Vivo Aio e ASUS Mini PC. Per ulteriori informazioni riguardanti i modelli che potranno supportare l’aggiornamento si prega di visitare il micro-sito ASUS Windows 11, all’indirizzo https://asus.me/windows11_pr.

Windows 11: Ottenere una nuova prospettiva

Con il prossimo lancio di Windows 11, Microsoft è impostato per introdurre una nuova esperienza di Windows che porterà gli utenti più vicini alle persone e alle cose che amano. Per maggiori informazioni su Windows 11, vai al blog Windows.

Preparazione all’aggiornamento: Semplici passi per preparare i PC ASUS al nuovo sistema operativo

Windows 11 non è ancora presente in Italia ma arriverà entro la fine dell’anno. Sappiamo che gli utenti di dispositivi ASUS saranno entusiasti di questa novità e si stanno già preparando al suo arrivo. Ci sono alcuni passaggi che gli utenti ASUS PC possono fare per prepararsi all’arrivo del Windows 11 Upgrade.

  • Vedere se un PC può essere aggiornato

Utilizzare l’app PC Health Check per vedere se un PC esistente soddisfa i requisiti per eseguire Windows 11. Se è così, è possibile ottenere un aggiornamento gratuito appnea sarà disponibile. Si prega di visitare il sito: http://www.microsoft.com/windows/windows-11#pchealthcheck

  • Acquistare un nuovo PC

ASUS ha una vasta gamma di Windows 10 PC che possono essere aggiornati gratuitamente appena Windows 11 sarà disponibile. Per l’intera gamma di PC ASUS, visitare il sito https://asus.me/windows11_pr

  • Eseguire un backup del PC

È molto più facile da trasferirsi su un nuovo PC quando i file e le foto del PC di uso corrente sono stati salvati su Onedrive.

Si prega di notare che il piano di implementazione dell’aggiornamento è in fase di finalizzazione ed è programmato per iniziare alla fine del 2021 e continuare fino al 2022.  I tempi specifici variano a seconda del dispositivo.

Articolo precedenteRecensione “Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy”
Articolo successivoPanasonic presenta la nuova piastra HS0E ed il phon NA67