Xiaomi si classifica al 70° posto nella lista Kantar BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2021, scalando 11 posizioni e registrando una crescita del 50%, rispetto all’anno precedente, del brand value che ora ammonta a 24,8 miliardi di dollari. Il 2021 è anche il terzo anno consecutivo in cui la pubblicazione annuale propone Xiaomi tra i primi 100 brand di maggior valore in tutto il mondo, a testimonianza della vision dell’azienda.

La costante ricerca di tecnologia all’avanguardia e di innovazione da parte di Xiaomi costituisce la base dello sviluppo e della crescita dell’azienda. Ciò consente ai prodotti di avere una durata elevata, una capacità di ricarica super-veloce e delle prestazioni più solide. Queste innovazioni sono una testimonianza dei continui sforzi per esplorare e spingere al limite l’innovazione tecnologica. Ad aprile, l’impegno dell’azienda verso l’innovazione è stato premiato anche dal Boston Consulting Group (BCG) che ha selezionato Xiaomi come una delle “Aziende più innovative del 2021” – raggiungendo per la quarta volta questo riconoscimento.

Xiaomi è tra i primi 5 brand nella Consumer Technology Category della Top 100 Most Valuable Global Brands, grazie alla fiducia e al supporto dei Mi Fan e degli utenti di tutto il mondo. Kantar BrandZ adotta le valutazioni dei brand leader di settore, insieme alla ricerca del più ampio studio di brand equity del mondo: quasi 4 milioni di consumatori intervistati, coinvolgendo 18.500 brand in 51 mercati e per 512 categorie.

A marzo, è stata introdotta una corporate visual identity rinnovata, che fonde la filosofia orientale con il concept design “Alive”. Questo nuovo branding mira a rafforzare ulteriormente la posizione di Xiaomi nel mercato premium, aumentando al contempo la consapevolezza del brand presso il suo pubblico, attraverso il suo nuovo logo dinamico. Il concetto di Alive è il pensiero e la risposta di Xiaomi alla svolta nell’era dell’interconnettività intelligente. Xiaomi sta entrando in un nuovo decennio puntando anche alla fascia alta del mercato in tutto il mondo.

Secondo Kantar, i Top 100 Most Valuable Global Brands hanno registrato un notevole aumento di valore del 42% quest’anno, rispetto a un aumento del 6% l’anno scorso e del 7% l’anno precedente. Questo incremento ammonta a un guadagno di più di 2 trilioni di dollari nel brand value totale per la Global Top 100 e rappresenta un’accelerazione nella crescita per i brand più grandi del mondo, dopo lo sconvolgimento dovuto al COVID-19.

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