Razer non ha bisogno di grandi presentazioni. Si tratta di uno dei marchi più conosciuti nel settore gaming, settore costituito da utenti spesso difficili da soddisfare e particolarmente attenti ai dettagli.

Nei dispositivi e negli accessori Razer si può riscontrare una grande cura nella realizzazione ed una progettazione attenta.

Orochi V2

Questo mouse da gaming wireless è leggerissimo, compatto e molto fluido.

Comodo da impugnare, maneggevole, grazie al suo design simmetrico è adatto praticamente a tutti. La sua forma è stata pensata anche per potersi adattare ai diversi stili di impugnatura; l’arco posteriore è leggermente sollevato e per garantire una presa migliore è presente una scanalatura per il pollice ed i tasti destro e sinistro anteriori sono ribassati. Per semplificare l’accesso il posizionamento dei tasti laterali è stato ottimizzato. I pulsanti sono personalizzabili.

Parlando del design devo dire che è anche molto gradevole, anzi, direi che è proprio bello. Un accessorio curato in tutti i suoi aspetti, anche i piedini in PTFE hanno un loro perché, per non parlare degli switch meccanici che con i punti di contatto placcati oro intendono essere più resistenti e durevoli. Oltre al design e al di là del gusto personale, Orochi V2 ha delle caratteristiche molto interessanti fra cui sicuramente quella di una durata eccezionale.

Consente infatti un uso che potremmo definire “non stop”, veramente prolungato grazie alla modalità Razer HyperSpeed Wireless e Bluetooth. Possiede uno slot ibrido per le batterie ma necessita di una sola batteria (AA o AAA) alla volta per funzionare. Offre più di 900 ore di utilizzo in modalità Bluetooth mentre con la tecnologia Razer HyperSpeed wireless (che dà la possibilità di sfruttare un unico adattatore per due dispositivi risparmiandoci una porta USB) può arrivare a 425 ore di connessione senza interruzioni e con un uso molto fluido e a bassa latenza. Diciamo che non c’è modo di rimanere a piedi con questo mouse; in ogni caso, quando la batteria è scarica il tasto superiore dovrebbe lampeggiare e dico dovrebbe solo perché ancora non mi è capitato.

La durata però non è l’unico aspetto interessante, perché il mouse è anche molto prestante, essendo rapido e molto preciso. Ciò è dovuto al sensore ottico avanzato 5G Razer da 18000 DPI; inoltre come anticipato i tasti sono personalizzabili, vale a dire che è possibile configurarli per adattarlo maggiormente al proprio stile di gioco o all’uso quotidiano. Per farlo è necessario installare il software Razer Synapse 3; le impostazioni modificate vengono salvate generalmente in cluod ma Orochi V2 ha un profilo di memoria integrato.

Orochi V2 è disponibile nei colori nero e bianco (molto bello a parer mio) oppure può essere personalizzato.

In conclusione riguardo la mia esperienza con Orochi V2, posso affermare che con un uso intenso e prolungato non si avverte fatica grazie ad un design studiato appositamente per essere il più comodo possibile e al peso molto contenuto, i movimenti sono fluidi e rapidi, la durata incredibile e le sue dimensioni lo rendono facilmente collocabile e trasportabile.

Orochi V2 è acquistabile sul sito ufficiale Razer oppure su Amazon.

Sphex V3

Il tappetino da mouse Sphex V3 è estremamente sottile con soli 0,4 mm di spessore ma allo stesso tempo è resistente grazie alla robusta struttura in policarbonato. La base adesiva gli permette di aderire saldamente alla superficie; non vi è il rischio di movimenti non desiderati durante le sessioni di gioco. La superficie dura e liscia invece non crea intoppi, permette al mouse di scorrere con incredibile fluidità e favorisce il rilevamento per i sensori ottici.

Questo mousepad è disponibile in due misure, piccolo e grande, nel colore nero. Nella sua semplicità risulta esteticamente gradevole e quasi “elegante”.

Sphex V3 è acquistabile sul sito ufficiale Razer.

8.6 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI8.5
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteNikon svela i prezzi e disponibilità della nuova mirrolless Z fc
Articolo successivoBarracuda amplia la sua soluzione di connettività IoT con le funzionalità di analytics di Crosser
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.