Sono scomparsi definitivamente i migliori arcade games anni 80?

La scuola è appena finita, oltre al dispiacere dato dalla classica insufficienza in matematica, non rimane che precipitarsi in sala giochi, dove passeremo le prossime ore.

Tempo caratterizzato da grande tensione e molti nervi, dovuti sopratutto a quel livello che da giorni risulta impossibile superare.

Se solo ci fosse internet basterebbe un secondo per trovare la soluzione e riuscire ad andare avanti, tuttavia siamo negli anni 80’, e l’unica cosa che possiamo sfruttare per riuscire a completare il livello è l’esperienza di amici, cugini e più chi ne ha più ne metta.

Impossibile dimenticare quegli anni, che per molti di noi sono stati il primo passo, quello di qualità s’intende, verso il mondo video ludico moderno.

Nonostante però tutte le tecnologie che abbiamo oggi a disposizione, molti nostalgici pensano che i giochi arcade siano letteralmente scomparsi dalla faccia della terra.

Diceria totalmente infondata, in quanto ancora oggi possiamo giocare e acquistare i migliori arcade games anni 80’.

Addirittura intorno ad essi ruotano ancora tornei nazionali ed internazionali, e ovviamente anche imprese specializzate nella loro riparazione come guglielmettogiochi riparazioni flipper.

Non perdiamo però altro tempo prezioso, facciamo un salto nel passato ed andiamo a vedere insieme i migliori arcade games anni 80’, alla cui nomina non potrete fare a meno di versare una lacrimuccia di nostalgia!

Burger Time, il classico intramontabile nella classifica dei migliori arcade games anni 80

Al giorno d’oggi probabilmente Burger Time sembrerebbe solo un titolo casual con qui intrattenersi a Natale insieme a famigliari e parenti, tuttavia dobbiamo ricordarci che agli inizi degli anni 80’ cominciavano ad apparire i primi fast food nel nostro Paese.

Esattamente, quelli che oggi sono dispersi in ogni angolo della città, alcuni anni fa erano un lusso che solo poche regioni vantavano. Burger Time rientra quindi senza alcun dubbio tra i migliori arcade games anni 80’.

Il concetto era semplice, nei panni di uno chef dovevamo riuscire a creare il panino perfetto, facendoci strada tra tutti quegli ingredienti nemici di cui non avevamo bisogna, le uova al primo posto.

Le uniche armi a disposizione? Sale e Pepe come su Masterchef. Tra lo stress causato dalle salsicce nemiche che cercavano di ostacolarci, e la gran fame che sorgeva improvvisamente costringendoci a giocare con una sola mano, solo i veri campioni riuscivano ad andare avanti e ad accumulare un punteggio degno di essere discusso tra i banchi di scuola.

Migliori arcade games anni 80, Lady Bug e Mission Impossible

Tra i migliori arcade games anni 80’ non poteva sicuramente mancare Lady Bug, più volte definito come la versione per femmine di Pac Man.

Solo i più attenti erano riusciti a capire che quest’ultimo era in realtà molto più sofisticato e complesso rispetto al fratello maggiore. In Lady Bug era necessaria la massima astuzia, grazie alla presenza di porte girevoli e portali era possibile sfuggire al nemico solo qualche secondo prima della morte.

Caratteristica che sicuramente non troviamo in Pac Man, ove eravamo costretti a percorrere solo lo schema delineato dal gioco, senza avere a disposizione scorciatoie di alcun genere.

La coccinella rosa si merita tutto il nostro rispetto e persino la posizione nella classifica dei migliori arcade games anni 80’, visto che dopo la sua scomparsa dalle sale giochi è stata riadattata per le prime console.

Ad oggi Lady Bug è presente anche sugli AppStore dei nostri dispositivi mobili, anche se, detto fra noi, l’esperienza da gioco non è sicuramente paragonabile a quella tradizionale. Infine, al terzo ed ultimo posto ma sicuramente non per importanza, troviamo Mission Impossibile.

Facente anch’esso parte dei migliori arcade games anni 80’, Mission Impossibile può essere definito come un antenato dell’attuale serie cinematografica.

Eravamo costretti a vestire i panni di un agente segreto, che si ritrovava a dover farsi strada tra nemici impossibili da sconfiggere ed una serie di acrobazie che solo una mano ferma e precisa poteva portare a termine con successo.

Articolo precedenteRecensione Doogee S59 Pro
Articolo successivoZTE riceve il massimo punteggio da Lightwave Innovation Reviews