Veeam Software ha migliorato il proprio programma ProPartner per i VAR (Value-Added Resellers) con un investimento multi-milionario. In linea con la strategia di canale Veeam per il 2021, le migliorie apportate premieranno i partner che dimostreranno di avere le competenze necessarie e permetteranno a Veeam di rafforzare la rete di VAR, Veeam Cloud & Service Providers (VCSPs) e System Integrator. Grazie ai nuovi investimenti, i partner Veeam potranno inoltre sfruttare la crescente adozione da parte del mercato delle licenze in abbonamento e offrire soluzioni che estendano la proposta di servizi a valore ai clienti.

Il modello di vendita di Veeam, che poggia al 100% sul canale indiretto, si realizza attraverso la Rete ProPartner. Veeam è consapevole del fatto che lo spostamento verso architetture cloud, la transizione verso una maggiore flessibilità dei costi OpEx e la fruizione di soluzioni IT in abbonamento stanno generando cambiamenti significativi. Le aziende di oggi hanno bisogno di consigli strategici, alti livelli di servizio e consulenza continua. Per aiutare i propri partner a rispondere alle nuove esigenze del mercato, accelerare il loro business e rafforzare il fatturato, Veeam mette a disposizione competenze, semplicità e coerenza in modo che i suoi partner possano rispondere con successo alle esigenze dei clienti e raggiungere i loro obiettivi di business. Dall’introduzione delle nuove competenze, avvenuta nel secondo semestre 2020, il 43% dei partner che partecipano al programma hanno già potuto convertire i punti guadagnati in sconti, con riflessi positivi sulla loro redditività.

Tra le principali migliorie apportate al Programma ProPartner di Veeam per i VAR figurano:

Rafforzamento della rete di partner

Per raggiungere l’obiettivo strategico di rafforzare la sua rete di partner tier-1, Veeam sta estendendo la gamma di vantaggi per VAR, VCSP e System Integrator sui suoi programmi ProPartner. Tra questi, misure addizionali per aiutare i partner Gold e Platinum ad aumentare i profitti derivanti dalla vendita di soluzioni Veeam, oltre che incentivi maggiori sulle trattative registrate, per premiare le prestazioni e la lealtà dei partner.

Ottimizzazione delle licenze basate su abbonamento

Le aziende sono fortemente orientate all’utilizzo di servizi IT in sottoscrizione e all’adozione di modelli di pricing OpEx, pagando quindi per i servizi a mano a mano che vengono utilizzati, piuttosto che effettuare investimenti CapEx aiutandoli a generare margini ancora maggiori in caso di vendita di servizi in abbonamento.

Collaborazione tra VAR e VCSP

Veeam fornisce ulteriore supporto ai VAR che desiderano adottare un modello di rivendita ibrido collaborando con i VCSP – aggiungendo al loro portfolio parte dei servizi cloud forniti da questi ultimi per meglio rispondere alle richieste dei clienti e generare ulteriori flussi di fatturato.

Premiate fedeltà e performance

Veeam ha introdotto due novità nel suo programma ProPartner per i VAR: un riconoscimento per i partner che sfruttano gli strumenti forniti attraverso il Marketing Centre di Veeam e per quelli che effettuano trattative per prodotti specifici all’interno del portfolio strategico di Veeam.

La società investe ulteriormente su VAR e distributori attraverso la modalità Management by Objectives (MBO), premiando i partner migliori sulla base di un vasto insieme di metriche relative alle prestazioni.

Veeam introduce inoltre un ulteriore riconoscimento per i partner enterprise che saranno ricompensati tra gli altri per il loro contributo allo sviluppo di nuove trattative attraverso un programma di commissioni specifico.

Il rinnovamento del programma è in linea con le nuove esigenze delle aziende e metterà i partner in condizione di poter rispondere alle richieste di digital transformation, protezione dei dati e cybersecurity dei loro clienti. Inoltre, Veeam fornirà ulteriori benefici e protezioni ai suoi partner, oltre che riconoscimenti a VAR e distributori che avranno i migliori risultati.

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