Oppo e OnePlus preparano smartphone compatti per il 2025. Find X8 Mini e il modello OnePlus si differenziano per chipset e lancio. Ecco i dettagli.

Oppo sta lavorando al suo prossimo telefono di punta compatto, il Find X8 Mini, pensato principalmente per il mercato cinese. Le notizie più recenti hanno rivelato che anche OnePlus, il brand fratello di Oppo, ha piani simili. Secondo quanto riportato dal tipster Digital Chat Station, OnePlus sta sviluppando un altro smartphone compatto di punta destinato alla Cina. Ci si potrebbe chiedere se questi due dispositivi rischino di entrare in competizione tra loro, ma il leaker assicura che non ci sarà alcuno scontro diretto, poiché i due telefoni avranno caratteristiche sostanzialmente diverse.

Il prossimo smartphone compatto di OnePlus sarà dotato di un display OLED piatto da 6,31 pollici con risoluzione 1,5K e sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Elite. Al momento, non è chiaro se questo dispositivo farà parte della serie numerata di OnePlus, come il futuro OnePlus 13, o della serie Ace. Per quanto riguarda la serie Ace, si prevede che il marchio presenti sia Ace 5 che Ace 5 Pro entro la fine di quest’anno, con processori rispettivamente Snapdragon 8 Gen 3 e Snapdragon 8 Elite.

Quando un utente di Weibo ha chiesto se lo smartphone compatto di OnePlus si sarebbe scontrato con Oppo Find X8 Mini, Il leaker ha risposto che non ci sarebbe stato alcun conflitto, in quanto i due telefoni avranno chipset differenti. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul chipset del Find X8 Mini, ma le speculazioni indicano che potrebbe essere equipaggiato con il Dimensity 9400, lo stesso presente nel Find X8 e nel Find X8 Pro.

Il compatto di OnePlus dovrebbe fare il suo debutto nel secondo trimestre del 2025 in Cina. D’altra parte, il Find X8 Mini di Oppo potrebbe essere lanciato nel primo trimestre del 2025, in contemporanea con Oppo Find X8 Ultra. Entrambi i brand sembrano quindi puntare su smartphone compatti, ma con specifiche diverse e una finestra di lancio che li distingue chiaramente.

L’interesse per smartphone compatti sta crescendo, e sia Oppo che OnePlus sembrano pronti a soddisfare la domanda del mercato con proposte differenziate. Il Find X8 Mini potrebbe offrire un’esperienza simile agli altri modelli della serie Find X8, mentre il telefono OnePlus punta a una configurazione hardware di altissimo livello, sfruttando il Snapdragon 8 Elite. La strategia di differenziare i chipset è probabilmente volta a evitare una competizione diretta tra i due brand fratelli e ad offrire soluzioni adatte a diverse fasce di consumatori.

Articolo precedenteFinal Fantasy XIV su mobile: un sogno che diventa realtà?
Articolo successivovivo X200S in arrivo: top di gamma con Dimensity 9400+
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui