Samsung ha rilasciato One UI 6 Watch, portando nuove funzioni ai Galaxy Watch meno recenti. Ecco le novità su tracciamento fitness, salute, design e altro.

Samsung ha finalmente iniziato a distribuire l’aggiornamento tanto atteso per i Galaxy Watch. One UI 6 Watch, basato su Wear OS 5, è in fase di rilascio a partire da oggi per la serie Galaxy Watch 6. Anche altri modelli, come Galaxy Watch 5, Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch FE, riceveranno l’aggiornamento nelle prossime settimane. Il nuovo software promette di portare diverse nuove funzioni, che migliorano l’esperienza d’uso degli smartwatch Samsung.

Tra le novità principali di One UI 6 Watch, spicca l’aggiunta di Race, una funzione pensata per chi ama correre o andare in bicicletta. La funzione permette di monitorare i progressi, confrontando le prestazioni attuali con quelle passate, aiutando così a migliorare le proprie performance. Un’altra aggiunta importante è la funzione Workout Routine, che consente di creare routine di allenamento personalizzate in base agli obiettivi di fitness individuali.

Per chi tiene alla propria salute, Samsung ha introdotto Energy Score, una funzione che offre una visione complessiva del benessere fisico e mentale. Attraverso l’analisi di parametri come il sonno, l’attività fisica e i dati cardiaci, Energy Score fornisce un quadro dettagliato dello stato di salute. One UI 6 Watch include anche miglioramenti al tracciamento del sonno, grazie a algoritmi avanzati di intelligenza artificiale, e una nuova funzione chiamata Sleep Apnea, che aiuta a rilevare segni di apnea notturna sui modelli compatibili.

Oltre alle funzioni per la salute e il fitness, l’aggiornamento introduce nuove watch face per personalizzare l’aspetto del Galaxy Watch. Tra queste, si trovano Simple Digital, per chi ama un design minimalista, e Ultra Info Board, che offre un accesso rapido alle informazioni essenziali direttamente dal quadrante dell’orologio.

one ui 6 watch disponibile per galaxy watch meno recenti (3)

One UI 6 Watch migliora anche l’integrazione con gli altri dispositivi Galaxy, aggiungendo funzioni che rendono l’ecosistema Samsung ancora più fluido. Gli utenti che possiedono un telefono Samsung Galaxy compatibile potranno beneficiare delle risposte suggerite dall’intelligenza artificiale direttamente dallo smartwatch, semplificando le interazioni. Inoltre, l’aggiornamento introduce la gesture del doppio pizzico, che permettono di gestire chiamate, sveglie e scattare foto direttamente dal Galaxy Watch quando connesso a uno smartphone Galaxy.

Articolo precedenteWhatsApp: nuovo design per la cronologia delle chiamate
Articolo successivoApple interrompe i backup iCloud per iOS 8 e iPhone vecchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui