OnePlus lancerà il suo primo flip phone nel 2025, sviluppato in collaborazione con Oppo. Previsto chip Snapdragon 8 Elite e fotocamera da 50 MP.

OnePlus sta per fare il suo ingresso nel mercato dei telefoni pieghevoli con il lancio del suo primo flip phone, previsto per il 2025. Secondo le informazioni rivelate dal noto leaker cinese Digital Chat Station, il nuovo dispositivo è già in una fase avanzata di sviluppo e il Brand dovrebbe presentarlo ufficialmente nel secondo trimestre del 2025. Potrebbe trattarsi di un dispositivo simile a OnePlus Open, che condivide molte specifiche con il modello OPPO.

Per chi non lo ricordasse, il OnePlus Open è una versione adattata di Oppo Find N3, pensata per i mercati in cui OnePlus opera. La strategia di collaborazione tra OnePlus e Oppo potrebbe ripetersi anche con il futuro flip phone, creando un prodotto innovativo ma basato su una piattaforma consolidata.

Anche se è ancora presto per avere informazioni dettagliate sulle specifiche del prossimo pieghevole di OnePlus, alcune fonti cinesi sostengono che il nuovo smartphone pieghevole potrebbe montare il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Elite. Oltre a questo, il telefono potrebbe arrivare con un massimo di 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, offrendo un’ampia capacità di archiviazione e ottime prestazioni.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il pieghevole a conghiglia potrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 50 MP, che dovrebbe garantire buoni risultati in termini di qualità delle immagini. Il flip phone si baserà sul futuro Oppo Find N5 Flip, il quale dovrebbe avere uno schermo da 120 Hz, un lettore di impronte digitali posizionato lateralmente e una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 44W.

Sul fronte software, il dispositivo sarà dotato del sistema operativo Android 15 con l’interfaccia OxygenOS 15, anziché ColorOS 15.

Articolo precedenteiPhone 17 Air: il più sottile di sempre, solo 6 mm
Articolo successivoMeta AI arriva in Italia con i Ray-Ban Meta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui