Meta AI sbarca in Europa sui Ray-Ban Meta, in Italia, Francia, Spagna e Irlanda. Supporto per nuove lingue e funzionalità smart, ma con limitazioni rispetto a Stati Uniti e Canada.

Meta AI arriva in Italia e in altri Paesi europei con gli occhiali smart Ray-Ban Meta. Il lancio, che coinvolge Italia, Francia, Spagna e Irlanda, introduce il supporto per tre nuove lingue: italiano, francese e spagnolo. Per ora l’AI di Meta resta esclusivamente disponibile sugli occhiali e non su altre piattaforme.

Per attivare la funzione basta accedere all’app Meta View dallo smartphone, senza dover aggiornare gli occhiali. Grazie alla fotocamera integrata da 12 MP, cinque microfoni e due mini altoparlanti, gli utenti possono porre domande e ottenere risposte basate su ciò che la lente attiva cattura. Inoltre, è possibile ricevere suggerimenti utili e informazioni in tempo reale, con un’interazione rapida e precisa. Tuttavia, ci sono ancora alcune limitazioni per gli utenti europei. Non è infatti disponibile la funzione che consente di ricevere risposte dirette su ciò che si vede davanti a sé. Gli utilizzatori possono invece accedere a informazioni e consigli generici, come scoprire “la migliore pasticceria di Parigi” o ottenere idee regalo personalizzate.

Al momento, solo Stati Uniti, Canada e Australia permettono di sfruttare appieno tutte le funzionalità dei Ray-Ban Meta. Meta stessa, in un comunicato, ha fatto riferimento al “complesso sistema normativo europeo” come possibile causa del ritardo nell’implementazione della funzione più avanzata. L’azienda rassicura che questa è solo una fase temporanea e che sta lavorando per espandere le funzionalità a nuovi Paesi nel prossimo futuro.

Va segnalato che il lancio avverrà in modo graduale, quindi è possibile che gli utenti dei Ray-Ban Meta non vedano immediatamente la nuova funzionalità attiva sui loro occhiali. Gli occhiali smart stanno ottenendo un discreto successo fra gli utenti a dimostrazione dell’interesse sempre maggiore verso la tecnologia indossabile.

Articolo precedenteOnePlus pronta a lanciare il suo primo flip phone nel 2025
Articolo successivoWhatsApp: nuovo design per la cronologia delle chiamate
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui