Samsung potrebbe introdurre un potente strumento di editing video AI con la One UI 7.1, che permetterebbe di rimuovere oggetti indesiderati dai video.
La suite Galaxy AI di Samsung copre davvero molte funzioni, dal testo generativo alla traduzione in tempo reale, fino all’editing fotografico con intelligenza artificiale. Tuttavia, quando si tratta di video, le opzioni risultano ancora piuttosto limitate. Una nuova indiscrezione suggerisce che con l’aggiornamento One UI 7.1 la situazione potrebbe cambiare grazie a una nuova funzione AI che permetterebbe di cancellare gli oggetti dai video. Una novità che, se confermata, aggiungerebbe uno strumento molto richiesto da tanti utenti Samsung.
Non è la prima volta che si sente parlare di funzioni di editing video potenziate dall’intelligenza artificiale in arrivo sui dispositivi Samsung Galaxy. Già l’anno scorso, prima ancora che Galaxy AI diventasse una realtà, si vociferava che la One UI 6.1 avrebbe incluso una funzione simile, ma alla fine non è successo nulla. Anche prima del lancio della One UI 6.1.1, si parlava di innovazioni AI per i video, ma l’unico miglioramento degno di nota fu lo slow motion leggermente ottimizzato.
Adesso, con l’arrivo di One UI 7.0, si discute su quali novità in ambito intelligenza artificiale potrebbero essere introdotte. Questo rende la One UI 7.1 una possibile svolta, anche se la storia di questo tipo di voci impone di mantenere un sano scetticismo. La fonte di questa nuova indiscrezione Sawyer Galox afferma che Samsung potrebbe finalmente implementare strumenti di video editing AI che andrebbero a colmare un vuoto attualmente presente nelle capacità degli dispositivi Galaxy.
Nonostante sia doveroso restare con i piedi per terra, il potenziale di uno strumento simile è indubbio. Molti utenti hanno espresso il desiderio di vedere funzioni AI di editing video avanzato, come la cancellazione di oggetti dai video, integrate direttamente nei loro dispositivi. Strumenti simili esistono già in alcune soluzioni software di terze parti, ma poter contare su una funzione nativa e perfettamente integrata con l’ecosistema Samsung rappresenterebbe un vero valore aggiunto.
One UI 7.1 potrebbe essere l’occasione per Samsung di rispondere alle aspettative e offrire un set di strumenti per il video editing più completo e potente, capace di sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale. In ogni caso, è meglio rimanere cauti e aspettare ulteriori conferme prima di esultare. Se la storia recente ha insegnato qualcosa, è che le voci e le anticipazioni su nuove funzionalità devono essere prese con il giusto grado di prudenza. Con il lancio ufficiale di One UI 7.0 dietro l’angolo, c’è sicuramente una buona possibilità che ulteriori dettagli emergano presto.