Nubia Z70 Ultra arriva con punteggi Geekbench da record e promette di stupire anche con una fotocamera completamente rinnovata e tante funzioni AI.
Il Nubia Z70 Ultra verrà lanciato il prossimo 21 novembre, ma prima del suo annuncio ufficiale lo smartphone è apparso su Geekbench, registrando punteggi impressionanti nei benchmark. Destinato a unirsi alla gamma di smartphone top di gamma con Snapdragon 8 Elite, ha ottenuto alcuni dei risultati più alti nella sua categoria.
Secondo l’elenco su Geekbench, associato al numero di modello NX736J, lo Z70 Ultra ha totalizzato 3203 punti in single-core e 10260 in multi-core. È dotato di 16 GB di RAM ed esegue il sistema operativo Android 15. Al momento Nubia non ha fornito informazioni sul sistema di raffreddamento e non sappiamo se sono state apportate migliorie rispetto al predecessore, ma l’azienda ha puntualizzato che lo Snapdragon 8 Elite è stato ottimizzato per offrire “prestazioni estreme”. Tra le specifiche confermate figurano la RAM LPDDR5X e la memoria UFS 4.0.
Lo Z70 Ultra è successore dello Z60 Ultra Leading Version, ma porta con sé diversi cambiamenti. Uno riguarda la fotocamera principale, ora posizionata nell’angolo in alto a sinistra; inoltre il sensore ultra-wide si trova ora nella posizione che prima apparteneva al teleobiettivo e riguardo quest’ultimo, la struttura è stata resa più sottile, nonostante il sensore periscopio e uno zoom digitale 100x.
Non poteva mancare l’IA e Nubia ha sottolineato il ruolo di primo piano dell’intelligenza artificiale e le novità software. Tra le funzioni AI figurano strumenti per la gestione del tempo, interazioni senza tastiera e la traduzione in tempo reale delle chiamate su WeChat. Inoltre si è accennato a future possibilità di “interazione veicolo-smartphone” e ad algoritmi avanzati ispirati a tecnologie sviluppate da brand come Tesla e Apple.
Il display si prospetta come un altro punto di forza del dispositivo. Nubia Z70 Ultra è dotato di un ampio display da 6,85 pollici caratterizzato da cornici ultrasottili da 1,25 mm, con una risoluzione 1,5K, frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una luminosità massima di 2000 nit. Si prevede inoltre che lo smartphone abbia certificazione IP68 e IP69 per la resistenza a polvere e acqua.