Oppo presenterà ufficialmente la serie Oppo Reno 13 il 25 novembre. Ecco tutte le novità, le specifiche tecniche e i prezzi dei nuovi smartphone.
Il brand cinese di smartphone Oppo ha confermato il suo prossimo evento di lancio, fissato per il 25 novembre in Cina. La serie Oppo Reno 13 prenderà il posto della serie Reno 12, che è stata ufficializzata a maggio di quest’anno. L’attesa è alta, soprattutto dopo che Oppo Reno 13 Pro è stato avvistato nel database di Geekbench, svelando il suo chipset e altre specifiche tecniche. Sembra che Oppo stia preparando un aggiornamento importante per i suoi nuovi smartphone.
Durante l’evento, la società presenterà anche altri prodotti, tra cui il tablet Oppo Pad 3 e gli auricolari Oppo Enco R3 Pro TWS. L’azienda ha già rivelato il design, le opzioni di colore e le configurazioni del Pad 3, ma non ha ancora fornito dettagli ufficiali sulla serie Reno 13. Tuttavia, i telefoni Android sono già disponibili per il preordine su vari canali online in Cina, mostrando il forte interesse del pubblico per la nuova generazione di smartphone Oppo. Secondo le indiscrezioni, la serie Oppo Reno 13 dovrà vedersela con rivali di peso come la serie Honor 300 e la serie vivo S20, entrambi in arrivo entro la fine del mese in Cina.
Un nuovo smartphone Oppo con il numero di modello PKK110 è stato individuato nel database di Geekbench. Le informazioni emerse indicano che la versione globale del Reno 13 Pro avrà il numero di modello CPH2697, mentre il PKK110 potrebbe essere la variante cinese del Reno 13 Pro. Secondo alcune voci, il telefono potrebbe essere il primo telefono a integrare il chipset Dimensity 8350. Nonostante ciò, i dettagli della CPU e della GPU riportati su Geekbench suggeriscono che potrebbe trattarsi del Dimensity 8300. Potrebbe quindi essere possibile che il dispositivo utilizzi il Dimensity 8300 o una versione aggiornata come il Dimensity 8350, con migliorie non ancora completamente svelate.
L’elenco di Geekbench rivela anche che Oppo Reno 13 Pro sarà equipaggiato con 16 GB di RAM e con il sistema operativo Android 15. Inoltre, un recente leak ha svelato altre specifiche interessanti: il modello Pro sarà dotato di un display OLED da 6,83 pollici con design quad-curved, una fotocamera frontale da 50 MP, una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 MP, un sensore ultra-wide da 8 MP e un teleobiettivo da 50 MP. A completare la configurazione, troviamo 1 TB di storage, una batteria da 5.900 mAh con supporto per la ricarica rapida fino a 100W, supporto per la ricarica wireless, telaio centrale in metallo, supporto eSIM e classificazione IP68/69 per la resistenza ad acqua e polvere.