Google Search espande le funzioni delle panoramiche AI: ora puoi fare domande di follow-up su un risultato generato dall’intelligenza artificiale.

Le panoramiche dell’intelligenza artificiale integrate in Google Search sono diventate una realtà ben consolidata. Da quando sono state lanciate, questa esperienza di intelligenza artificiale generativa è disponibile in oltre 100 paesi. Nonostante le critiche iniziali dovute ai risultati imprecisi e talvolta problematici, la tecnologia ha fatto notevoli progressi. Ora che la situazione sembra stabilizzata, Google punta a espandere ulteriormente le funzioni delle panoramiche AI, introducendo la possibilità di selezionare una parte del testo generato per ottenere ulteriori informazioni.

Le immagini condivise con AssembleDebug mostrano come la nuova funzione permetta di ottenere una risposta AI successiva semplicemente selezionando una parte della panoramica generata. In altre parole, si può ottenere una vera e propria panoramica AI di una panoramica AI, con un ulteriore livello di approfondimento. Il nuovo risultato è visualizzato nella parte bassa dello schermo, con dimensioni regolabili. In questo modo, l’utente può confrontare facilmente i due risultati. Al momento, questa funzione sembra essere parte di un esperimento limitato, individuato nella versione 15.45.33 (beta) dell’app Google.

Secondo le informazioni disponibili, le panoramiche AI consentiranno di generare solo una risposta aggiuntiva in questo modo. Probabilmente Google vuole evitare una catena infinita di panoramiche che potrebbe confondere. L’attivazione di questa risposta di approfondimento avviene esclusivamente selezionando il testo all’interno della finestra Panoramica AI, il che significa che selezionando frasi al di fuori di questo riquadro non si otterranno ulteriori risposte AI.

Tuttavia, questa nuova funzione potrebbe avere anche qualche svantaggio. Per esempio, potrebbe risultare fastidiosa per chi desidera solo copiare un testo selezionato senza attivare una nuova risposta generata. Dalle informazioni condivise, sembra che la risposta successiva venga generata automaticamente al momento della selezione del testo, il che potrebbe non essere sempre desiderato.

Sebbene la funzione sia ancora in fase di sperimentazione e non sia presente su tutti i dispositivi con l’ultima beta dell’app Google, sembra che Google stia pensando a lungo termine, suggerendo una possibile diffusione su larga scala in futuro. Al momento, non si conoscono tempistiche precise per l’implementazione generale, ma la direzione presa suggerisce che la società intenda offrire sempre più strumenti per arricchire l’esperienza di ricerca e rendere le panoramiche AI una parte sempre più centrale di Google Search.

Articolo precedenteIntel Core Ultra 7 255H: benchmark e prestazioni
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui