Sophie Turner, famosa per il ruolo di Sansa Stark in Game of Thrones, potrebbe interpretare Lara Croft nella serie TV di Tomb Raider su Amazon Prime Video.
Le prime notizie su una serie TV live-action di Tomb Raider sono emerse all’inizio del 2023, suscitando grande curiosità. Amazon ha confermato il progetto in primavera ma chi avrebbe vestito i panni di Lara Croft è rimasto un mistero. Almeno fino ad ora. Sembra infatti che Sophie Turner, celebre per il ruolo di Sansa Stark in Game of Thrones, sarebbe a un passo dall’interpretare Lara Croft nella serie Tomb Raider prodotta da Prime Video, secondo fonti riportate da Variety. L’accordo non è ancora stato ufficializzato, ma sembra ormai vicino alla conclusione. Se confermata, Turner vestirà i panni dell’archeologa iconica dei videogiochi.
La sceneggiatura e la produzione esecutiva della serie sono affidate a Phoebe Waller-Bridge, acclamata per il suo lavoro su Fleabag. Tuttavia, né i rappresentanti di Amazon né quelli della Turner hanno voluto commentare le indiscrezioni. Se il casting di Sophie Turner sarà confermato, l’attrice entrerà a far parte di un ristretto gruppo di interpreti che hanno dato vita a Lara Croft in live action. Finora, il personaggio è stato portato sul grande schermo da Angelina Jolie in due film e da Alicia Vikander in un’altra pellicola, ma questa sarà la prima volta che Lara Croft sarà protagonista di una serie televisiva.
Sophie Turner è già nota per la sua versatilità. Nel 2019, ha ricevuto una nomination agli Emmy come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Game of Thrones. Tra gli altri suoi ruoli principali, spicca quello di Jean Grey negli ultimi film degli X-Men. Più di recente, è stata protagonista della miniserie The Staircase di HBO Max.
La serie di Tomb Raider fa parte di un ampio progetto di espansione del franchise, nato dalla collaborazione tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios. L’accordo prevede non solo questa nuova serie, ma anche la produzione di altre storie legate all’universo di Tomb Raider, sia per il piccolo che per il grande schermo, con l’obiettivo di rilanciare il personaggio per una nuova generazione di spettatori.