OPPO Find X8 Pro: il primo smartphone al mondo con il processore MediaTek Dimensity 9400 con lancio in esclusiva per l’Europa. Potenza, efficienza e design innovativo.

Il tanto atteso ritorno della serie OPPO Find è ormai imminente. Dopo l’assenza dal mercato italiano ed europeo, l’azienda si prepara a svelare i nuovi flagship. La serie OPPO Find X8 sarà la prima al mondo a essere equipaggiata con il processore MediaTek Dimensity 9400. Il modello Find X8 Pro, che sarà lanciato in esclusiva per il mercato europeo, vuole stabilire nuovi standard nel settore grazie a una combinazione di potenza, efficienza e versatilità.

Il Dimensity 9400 introduce il design di seconda generazione “All Big Core” di MediaTeck, pensato per massimizzare le prestazioni in ambiti chiave come l’intelligenza artificiale, il gaming, la fotografia e il calcolo avanzato. Il chipset integra un core Arm Cortex-X9 che raggiunge una velocità di 3,62 GHz, affiancato da tre core Cortex-X4 e quattro core Cortex-A720, con un miglioramento del 35% e del 28% rispettivamente nelle prestazioni single-core e multi-core, rispetto alla generazione precedente. Grazie a questa potenza, la serie Find X8 promette un’esperienza utente fluida e reattiva anche durante le operazioni più intensive, come il multitasking avanzato o l’editing video in 4K.

Nel comparto grafico, il processore grafico Arm Immortalis-G925, con i suoi 12 core, garantisce una velocità di ray tracing superiore del 40% rispetto ai modelli precedenti e introduce effetti visivi di qualità simile a quella dei giochi su PC, grazie al supporto per le opacity micromaps (OMM). Ciò significa che gli utenti potranno godere di una grafica più realistica e dettagliata, rendendo l’esperienza di gioco e multimediale ancora più immersiva.

OPPO Find X8 Pro, come anticipato, sarà un’esclusiva per il mercato europeo. Il dispositivo è dotato di un display OLED micro-curved da 6,78 pollici, realizzato da BOE, che offre una frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120Hz per garantire fluidità visiva e risparmio energetico ottimale.

Il comparto fotografico rappresenta uno dei punti di forza dello smartphone, con una fotocamera principale che utilizza il sensore Sony LYT-808 da 50 MP con OIS, abbinata ad un teleobiettivo periscopico 6x da 50 MP. La batteria è generosa, con una capacità di 5.910 mAh, e supporta sia la ricarica rapida via cavo a 80W, sia quella wireless a 50W. Find X8 Pro si presenta con uno spessore di 8,34 mm e un peso di 215 grammi, unendo eleganza e praticità. Non è però solo l’hardware a rendere il Find X8 Pro un prodotto innovativo. Il sistema operativo ColorOS 15, basato su Android 15, è stato attentamente ottimizzato per garantire un’esperienza utente fluida, intuitiva e ricca di funzioni AI avanzate.

Articolo precedenterealme nella top 5 in Italia, crescita del 10% nel Q3 2024
Articolo successivoHuawei Mate 70: CEO svela la data di lancio ufficiale
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui