Addio Exynos: lo smartppnone Galaxy S25 di Samsung sarà equipaggiato esclusivamente con il potente Snapdragon 8 Elite. Leggi di più nell’articolo.

La serie Galaxy S25 di Samsung dovrebbe fare il suo debutto all’inizio del 2025, e le indiscrezioni sui nuovi dispositivi stanno iniziando a moltiplicarsi. La recente fuga di notizie sembra aver svelato la presunta data di lancio, confermando che Samsung è pronta a stupire il mercato con aggiornamenti importanti. Tra le principali novità attese, ci sono un processore più potente, un software aggiornato e fotocamere ancora più avanzate.

Secondo un elenco trapelato su Geekbench, il Galaxy S25 avrà finalmente un upgrade per quanto riguarda la memoria RAM, con il modello base che arriverà a 12 GB di RAM rispetto agli 8 GB del Galaxy S24. La variante per il mercato sudcoreano è apparsa con il codice SM-S931N, rivelando un gradito miglioramento che dovrebbe offrire maggiore potenza e capacità multitasking. Anche il Galaxy S25+ dovrebbe essere dotato di 12 GB di RAM, mentre il modello di punta, il Galaxy S25 Ultra, potrebbe arrivare fino a 16 GB di RAM, consolidando la sua posizione di top di gamma.

galaxy s25 geekbench conferma ancora snapdragon 8 elite

Il Galaxy S25 utilizzerà il sistema operativo Android 15, probabilmente con la nuova interfaccia One UI 7.0. Sotto la scocca, il telefono sarà equipaggiato con la piattaforma Snapdragon 8 Elite di Qualcomm, caratterizzata da due core con una frequenza massima di 4,47 GHz e sei core a 2,53 GHz. Nei test di Geekbench, il Galaxy S25 ha ottenuto 2.481 punti in single-core e 8.658 punti in multi-core, confermando le sue prestazioni di alto livello.

Le prime voci indicavano che la serie Samsung S25 avrebbe adottato la piattaforma Exynos 2500 in alcuni mercati, mentre altri avrebbero utilizzato lo Snapdragon 8 Elite. Tuttavia, nuove informazioni suggeriscono che Samsung opterà per il SoC di Qualcomm in tutte le regioni, lasciando da parte Exynos 2500 a causa delle sue prestazioni meno competitive.

La scelta di passare interamente allo Snapdragon 8 Elite sembra essere dovuta ai risultati deludenti ottenuti da Exynos 2500. Samsung punta a garantire prestazioni consistenti per i suoi flagship e sembra che Qualcomm rappresenti la soluzione migliore per il 2025. Con questi miglioramenti, il Galaxy S25 potrebbe diventare uno degli smartphone top di gamma più performanti e desiderati del prossimo anno.

L’attesa per il Galaxy S25 è sicuramente alta, e Samsung sembra intenzionata a non deludere le aspettative. Un processore più potente, un aumento della RAM e una maggiore coerenza nelle prestazioni a livello globale rendono questo nuovo dispositivo molto interessante. Non resta che attendere il lancio ufficiale a gennaio per scoprire tutte le caratteristiche definitive di questa nuovo flagship targato Samsung.

Articolo precedenteUE: nuovo codice di condotta per l’AI generativa
Articolo successivoRufus di Amazon disponibile in Italia: ecco come funziona
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui