One UI 7.0 porta grandi novità all’app Fotocamera Samsung. Ecco come la Zona AR verrà suddivisa in app separate e quali altre modifiche sono in arrivo.

Samsung si prepara a introdurre una riprogettazione importante per molte delle sue app predefinite con l’arrivo della One UI 7.0 basata su Androdi 15, inclusa l’app Fotocamera. Una nuova notifica ha confermato che la nuova interfaccia porterà importanti modifiche alla struttura dell’app di acquisizione, rendendo più semplice e intuitiva l’esperienza utente.

Al momento, le funzioni AR Scribble, AR Emoji Camera, AR Emoji Studio, AR Emoji Sticker, Deco Pic e Quick Measure sono accessibili tramite la AR Zone all’interno dell’app Fotocamera. Con l’arrivo di One UI 7.0, queste funzioni saranno rimosse dall’app Fotocamera e convertite in app individuali. La nuova configurazione renderà l’interfaccia dell’app Fotocamera più pulita e semplice da utilizzare, offrendo un’esperienza più lineare.

La sezione AR Zone, insieme a Deco Pic e Quick Measure, verrà trasformata in app a sé stanti, scaricabili dal Galaxy Store. La scelta di Samsung punta a migliorare l’organizzazione delle funzioni, separando le opzioni più avanzate e creative dall’app Fotocamera principale. Oltre a rimuovere alcune funzionalità dall’app Fotocamera, Samsung ha anche annunciato un cambio di nome per Emoji AR, che si chiamerà Galaxy Avatar. Si tratta di un nuovo approccio alla personalizzazione e alla creazione di contenuti, che pone l’esperienza dell’utente al centro delle attività.

Oltre alle novità strutturali, One UI 7.0 introdurrà anche nuove icone per le app standard, inclusa Fotocamera. Un nuovo design più moderno e coerente con la direzione stilistica della One UI renderà l’aspetto delle app ancora più accattivante. La prima versione beta della nuova interfaccia dovrebbe essere disponibile a partire dal 17 novembre per la serie Galaxy S24. La versione stabile sarà invece rilasciata con il lancio della linea Galaxy S25, previsto per l’inizio del prossimo anno.

Articolo precedenteMac mini M4: teardown completo di iFixit e sorprese
Articolo successivoYouTube testa l’IA per personalizzare la musica negli Shorts

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui