WhatsApp aggiorna la galleria immagini: selezione multipla, invio HD e didascalie per album rendono la condivisione più semplice e completa. Ecco i dettagli.

Il team di svlippo WhatsApp continua a migliorare l’esperienza utente, e l’ultimo aggiornamento nella versione beta 2.24.24.9 introduce una galleria completamente rinnovata per l’invio di più immagini. La novità più interessante è che l’app ora consente di selezionare tutte le immagini desiderate senza dover passare per passaggi complicati. Finalmente, l’approccio macchinoso che costringeva ad aprire una foto per volta e ritornare nella galleria è stato eliminato.

Con la nuova galleria aggiornata, WhatsApp permette di selezionare rapidamente qualsiasi numero di foto o video per condividerli in chat o nei gruppi, rendendo il processo molto più intuitivo e veloce. Non si tratta solo di un miglioramento dell’interfaccia, ma di un’ottimizzazione che rende la condivisione di contenuti più semplice e immediata.

whatsapp nuova galleria per inviare più foto e video in hd (2)

Altra aggiunta importante è la possibilità di inviare immagini in alta qualità grazie al pulsante “HD” presente nel selettore collettivo. Gli utenti possono ora condividere più foto in alta definizione senza compromettere la qualità delle immagini, offrendo un valore aggiunto soprattutto per chi tiene alla risoluzione dei propri scatti. WhatsApp consente inoltre di aggiungere una didascalia per interi album, una funzione finora disponibile solo per singole foto. Una modifica utile per descrivere meglio l’intero contenuto condiviso.

La nuova versione dell’app di messaggistica istantanea ha anche saltato l’apertura automatica dell’editor dopo la selezione delle immagini e dei video. Tutto può essere inviato in maniera più rapida, ma, chi desidera modificare qualcosa, può comunque toccare il pulsante della matita nell’angolo in basso a sinistra per accedere all’editor.

Infine, WhatsApp ora mostra il numero totale di immagini disponibili in ogni condivisione collettiva, un’informazione che mancava nelle versioni precedenti e che migliora la chiarezza durante l’invio di numerosi file. Al momento, questa nuova funzioni è disponibile solo per gli utenti della beta pubblica, ma è probabile che non passerà molto tempo prima di vedere un rilascio su vasta scala per Android.

Articolo precedenteRicetta elettronica: agli anziani basterà il codice fiscale
Articolo successivoOppo Pad 3 in arrivo con chip MediaTek Dimensity 8350

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui