Huawei continua a innovare nel mondo della fotografia mobile e si appresta a lanciare la serie Huawei Pura 80 che dovrebbe essere dotata di un teleobiettivo periscopio e di un sensore avanzato per foto sempre più nitide.
Gli smartphone della serie P di Huawei si sono distinti per offrire un’esperienza fotografica di alto livello, qualità che il brand ha trasferito nella la serie Huawei Pura 70, arrivata in Europa nel mese di maggio 2024, poche settimane dopo il lancio in Cina, che ha sorpreso con il suo obiettivo retrattile da un pollice, il sistema di fotocamera avanzato e il design elegante. Ora stanno giungendo le prime indiscrezioni sul suo successore, ovvero sulla serie Huawei Pura 80.
Secondo quanto rivelato dal noto leaker Digital Chat Station, la serie Pura 80 si distinguerà per l’avanzato teleobiettivo a periscopio, una nuova aggiunta che dovrebbe offrire agli utenti una elevata capacità di zoom. I nuovi smartphone sembrano destinati a portare prestazioni della fotocamera migliorate rispetto al predecessore, celebrato anche per la sua elevata velocità di ripresa e il teleobiettivo macro.
Secondo alcune indiscrezioni, la serie Huawei Pura 80 utilizzerà il sensore OmniVision OV50X, rinomato per l’ampia area fotosensibile, e la tecnologia LOFIC, che garantisce una migliore cattura dei dettagli luminosi nelle scene ad alta luminosità. Ciò significa che le foto scattate con la serie Pura 80 avranno una rappresentazione più accurata dell’illuminazione e dei colori, rispecchiando fedelmente le immagini reali.
Huawei continua dunque a puntare sulla fotografia mobile, con innovazioni della tecnologia di imaging. Come la serie Pura 70, la serie Huawei Pura 80 potrebbe includere quattro modelli: Pura 80, 80 Pro, 80 Pro+ e Pura 80 Ultra. Secondo DCS la linea Huawei Pura 80 potrebbe essere annunciata nel secondo trimestre del 2025. Intanto il brand continua a lavorare sulla serie Huawei Mate 70 che dovrebbe essere ormai prossima al lancio, previsto per il 19 novembre in Cina.