Dopo le perdite subite con Suicide Squad e MultiVersus, Warner Bros. Games cambia strategia e si concentra su 4 franchise di successo: Hogwarts Legacy, Mortal Kombat, Game of Thrones e Batman.

Il 2024 non è stato un anno brillante per Warner Bros. Games. Suicide Squad: Kill the Justice League non è stato all’altezza delle aspettative rivelandosi un fallimento, costato all’azienda 200 milioni di dollari; stesso discorso per MultiVersus, che ha causato un’altra perdita di 100 milioni di dollari. L’azienda ha così deciso di cambiare rotta e di concentrarsi su alcuni dei suoi principali franchise per riconquistare il successo.

Durante l’ultima conference call per discutere i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, l’amministratore delegato di Warner Bros. Discover David Zaslav ha riconosciuto le difficoltà attuali e i fallimenti; ha dichiarato che Warner Bros. Games intende ridurre la sua produzione, concentrandosi su quattro franchise che definisce “davvero potenti” grazie a dei fan davvero entusiasti: Hogwarts Legacy, Mortal Kombat, Game of Thrones e Batman.

Zaslav ha ribadito che non è stato un buon periodo per il settore dei videogiochi, ma ha riconosciuto che l’azienda ha quattro franchise importanti e dal potenziale elevato, con molti fan che li amano, e che vale la pena continuare a concentrare le risorse su questi quattro in particolare invece di cercare di pubblicare 10, 12, 15, 20 giochi diversi; in questo modo c’è la possibilità di rendere più stabile la divisione giochi.

Vale la pena ricordare che lo sviluppatore Rocksteady Studios è responsabile di Batman: Arkham e anche di Suicide Squad: Kill the Justice League. Secondo le indiscrezioni, tornerà a concentrarsi sui giochi single-player e ha già iniziato a lavorare su un nuovo gioco di Batman. Di recente è stato anche confermato lo sviluppo del sequel di Hogwarts Legacy; inoltre Hogwarts Legacy Definitive Edition dovrebbe arrivare con fino a 15 ore di nuovi contenuti nel 2025.

Articolo precedenteGoogle Gemini lancia “Utilities” per controllare Android
Articolo successivoHuawei Pura 80: indiscrezioni su teleobiettivo periscopio avanzato
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui