WhatsApp introduce la possibilità di eliminare filtri predefiniti come “Non letti” e “Gruppi”. Personalizza l’app e crea solo le liste che ti servono.

il team di sviluppo WhatsApp ha introdotto una nuova funzione nella versione beta 2.24.23.23 per Android, che consente una gestione più flessibile dei filtri predefiniti. Gli utenti ora hanno la possibilità di personalizzare i filtri dell’app, scegliendo di modificare il colore dell’interfaccia e creare elenchi su misura, oltre a poter finalmente eliminare alcuni dei filtri predefiniti come “Non letti”, “Preferiti” e “Gruppi”. La nuova specificca risponde direttamente al feedback degli utenti ed offre un controllo maggiore sull’esperienza d’uso dell’app.

La modifica introduce una gestione più intuitiva, permettendo di mantenere nella parte superiore dell’app solo i filtri desiderati. Rimuovere un filtro predefinito è semplice: basta toccalo e tenerlo premuto brevemente finché non viene visualizzata l’opzione di eliminazione. Ad esempio, se il filtro “Non letti” non è utilizzato spesso, può essere rimosso facilmente per rendere l’interfaccia più pulita e piacevole.

whatsapp addio filtri predefiniti! personalizza tutto (1)

Oltre alla possibilità di eliminare i filtri, WhatsApp offre la gestione completa dei filtri dalla pagina delle impostazioni. Da qui, è possibile modificare, aggiungere o eliminare i filtri con grande facilità, rendendo la navigazione più mirata e personalizzata. Una funzione molto utile è la possibilità di ripristinare rapidamente i filtri eliminati: basta accedere alle impostazioni e selezionare di nuovo quelli desiderati per rimetterli in funzione. Tutto ciò rende l’app ancora più versatile, adattandosi meglio alle nostre preferenze.

Attualmente, questa nuova funzione è disponibile esclusivamente per la versione beta pubblica di WhatsApp su Android, e non ci sono ancora conferme su quando sarà inclusa nella versione stabile. L’obiettivo sembra essere quello di raccogliere ulteriori feedback dagli utenti beta per affinare la funzione prima del lancio ufficiale. Gli utenti della beta, quindi, hanno la possibilità di testare in anteprima questo aggiornamento e contribuire a migliorarne l’usabilità.

Articolo precedenteRedmi K80 Pro: rivelati punteggio AnTuTu e indizi sul prezzo
Articolo successivoOnePlus 13: più spazio di archiviazione senza costi aggiuntivi
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui