Oppo Find X8 Ultra: in arrivo con display OLED curvo, fotocamera Hasselblad e Snapdragon 8 Elite. Atteso a gennaio 2025 per competere tra i top di gamma.

Oppo continua a spingere l’innovazione nel settore smartphone. Dopo il lancio di Find X8 e Find X8 Pro in Cina il mese scorso, il produttore ha confermato che questi modelli raggiungeranno presto altri mercati. Ma le sorprese non sono finite: all’orizzonte si profila una terza variante, l’atteso Oppo Find X8 Ultra, che potrebbe fare il suo debutto a gennaio 2025. Secondo le prime indiscrezioni, lo smartphone potrebbe alzare ulteriormente l’asticella delle prestazioni nel segmento flagship.

Il leaker Digital Chat Station ha condiviso alcuni dettagli su Weibo, il noto social network cinese, suggerendo che Oppo Find X8 Ultra sarà dotato della piattaforma Snapdragon 8 Elite (SM8750). Anche se il nome del modello non è stato confermato, le specifiche lasciano intendere chiaramente che si tratti del futuro Find X8 Ultra. Uno dei dettagli degni di nota si evidenzia un sistema di fotocamere sviluppato in collaborazione con Hasselblad, un dettaglio che sicuramente delizierà gli appassionati di fotografia mobile. Tra le altre novità, Oppo Find X8 Ultra dovrebbe sfoggiare un display OLED X2 LTPO curvo BOE da 6,82 pollici, con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, si parla di un sensore principale da un pollice, insieme a una coppia di lenti periscopiche che offrono diverse lunghezze focali. L’assenza di grandi novità rispetto ai modelli precedenti viene compensata dalla tecnologia Hasselblad, con un sensore multispettrale che promette scatti di qualità superiore, ricchi di dettagli e con una resa cromatica fedele. Inoltre, Oppo Find X8 Ultra sarà dotato di certificazione IP68/IP69 per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Oppo punta a competere con i grandi nomi del settore, e il Find X8 Ultra sarà pronto a sfidare top di gamma come Galaxy S25 Ultra, Xiaomi 15 Ultra e vivo X200 Ultra. Non è ancora chiaro se il Find X8 Ultra sarà disponibile fuori dalla Cina, ma sicuramente susciterà grande interesse a livello globale. Allo stesso tempo, Oppo potrebbe presentare il suo Find X8 Mini nel gennaio 2025, ampliando la gamma e offrendo opzioni per diverse fasce di mercato.

Articolo precedenteiPhone 18 introdurrà l’apertura variabile nella fotocamera
Articolo successivoOppo Find N5 (OnePlus Open 2): potente e versatile
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui