Samsung sembra riciclare le colorazioni dei modelli precedenti per la serie Galaxy S25. Le nuove tonalità “scintillanti” sono davvero innovative? Scoprilo qui.

I telefoni del 2024 hanno lasciato molti insoddisfatti. Monotonia e mancanza di innovazione hanno reso gli smartphone poco interessanti, e persino Samsung, un tempo leader dell’innovazione, è finita nel mirino delle critiche. La serie di smartphone pieghevoli più recente non ha introdotto grandi cambiamenti rispetto ai modelli precedenti, deludendo chi si aspettava un salto in avanti.

Con il 2025 all’orizzonte, Samsung sembra aver recepito il messaggio. Le anticipazioni sulla serie Galaxy S25 suggeriscono che l’azienda è intenzionata a fare molto di più per distinguersi e riaccendere l’interesse dei fan. Tra le novità principali, troviamo aggiornamenti importanti per la fotocamera ultra-wide e l’integrazione del nuovo chipset Snapdragon 8 Elite di Qualcomm su tutti i modelli della serie. Non mancano anche indiscrezioni su una versione del Galaxy S25 Ultra con 16 GB di RAM, cornici più sottili e nuove colorazioni “scintillanti”.

Le voci riguardanti i nuovi colori sono emerse alla fine del mese scorso, quando Ross Young di Display Supply Chain Consultants ha rivelato un elenco di tonalità disponibili per la serie S25. Escludendo le esclusive del sito ufficiale di Samsung, ogni smartphone sarà proposto in 4-5 varianti di colore. Il modello di punta, S25 Ultra, manterrà la classica colorazione titanio, mentre i modelli S25 e S25+ riceveranno nuove tonalità chiamate “Sparkling”, una scelta che non avevamo mai visto prima da Samsung.

galaxy s25 design riciclato e colori poco originali (1)

A lungo si è discusso sulle colorazioni “Sparkling” senza avere un’idea chiara del loro aspetto, ma ora grazie a una recente fuga di notizie possiamo finalmente dare un’occhiata. Tarun Vats, noto leaker, ha condiviso dei render dei modelli base Galaxy S25 e Galaxy S25+ nelle varianti Sparkling Green e Sparkling Blue. Purtroppo, le prime impressioni non sembrano soddisfare del tutto le aspettative. Le colorazioni sembrano meno scintillanti di quanto ci si aspettasse: il Sparkling Green appare simile alla colorazione Jade Green esclusiva del Galaxy S24, mentre il Sparkling Blue ricorda il Sapphire Blue dello stesso modello, sebbene con una leggera variazione nella tonalità.

La speranza è che le nuove tonalità non siano solo un cambio di nome e che Samsung riesca a portare qualcosa di effettivamente diverso e attraente per i suoi utenti. La nota positiva è che queste varianti di colore saranno disponibili anche nelle opzioni standard, non solo come esclusive online, offrendo maggiore scelta al pubblico. Non si vuole dire che i nuovi colori siano brutti, ma il nome “Sparkling” potrebbe essere un po’ ambizioso, soprattutto considerando che l’effetto brillante non sembra così evidente dai render mostrati.

Samsung sembra comunque determinata a non ripetere gli errori del passato. Gli aggiornamenti sulle specifiche tecniche e le nuove opzioni di design indicano la volontà di dare una scossa al mercato smartphone, facendo sì che la Galaxy S25 Series possa riportare l’interesse e la voglia di novità tra gli utenti.

Articolo precedenteAndroid 15: aggiornamento disponibile per Pixel 9 e non solo
Articolo successivoGalaxy S25 Slim: un nuovo modello con fotocamera “Ultra”
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui