WhatsApp sta testando una nuova funzione che invia notifiche quando ci sono nuovi aggiornamenti di stato. La novità, già testata su Android, arriva ora anche su iOS.
A fine ottobre, WhatsApp ha iniziato a testare una nuova funzione per l’invio di notifiche con promemoria relative alla visualizzazione degli stati su dispositivi Android. Ora, questa novità è in fase di test anche per gli utenti iOS. Come riportato da WABetaInfo, la nuova funzione è inclusa nella versione 24.22.10.80, distribuita tramite TestFlight.
La funzione prevede l’invio di una notifica quando ci sono numerosi aggiornamenti di stato non visualizzati. L’intento dell’app di messaggistica è ricordare agli utenti di controllare gli aggiornamenti postati dai loro contatti, dato che gli stati restano visibili solo per 24 ore, in modo da restare sempre aggiornati.
In WhatsApp Beta per iOS appare così una nuova opzione di notifica denominata “Promemoria”. La funzione è disattivata per impostazione predefinita, ma gli utenti possono attivarla manualmente all’interno dell’app se desiderano ricevere avvisi sugli stati pubblicati dai loro amici. Al momento, però, non è ancora possibile regolare la frequenza con cui vengono inviati i promemoria, opzione che invece potrebbe essere gradita da molti.
Con il lancio della funzione “Promemoria” su iOS, e l’avvio dei test già avvenuto anche per Android, è probabile che la novità venga gradualmente estesa a un numero sempre maggiore di utenti e che possa arrivare alla versione stabile di WhatsApp nelle prossime settimane o mesi, offrendo così un’esperienza ancora più completa a chi utilizza l’app.
WhatsApp è una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, conosciuta per la sua semplicità e affidabilità. Disponibile su smartphone e desktop, permette agli utenti di inviare messaggi, fare chiamate vocali e video, condividere foto, video e documenti con amici e familiari ovunque si trovino. WhatsApp introduce spesso nuove funzioni al fine di migliorare l’esperienza degli utenti.